Calciomercato
Calciomercato Milan, Simic può tornare in Italia ma non in rossonero: la possibile destinazione spiazza

Simic potrebbe tornare in Italia nel prossimo futuro, ma non al Milan. La possibile destinazione dell’ex rossonero spiazza i tifosi.
Le società di Serie A hanno già iniziato a muoversi in vista della sessione invernale di calciomercato. Il focus non riguarda soltanto la ricerca di occasioni, ma anche la necessità di rinforzare reparti considerati ancora incompleti. In questa prospettiva si colloca la Lazio, decisa a intervenire sul pacchetto difensivo. Le indiscrezioni portano verso un nome conosciuto a Milano, un talento che aveva fatto intravedere qualità notevoli con la maglia rossonera e che ora potrebbe ritrovare il palcoscenico italiano.
Jan-Carlo Simic osservato speciale: l’ex Milan cresce con l’Anderlecht e piace ai biancocelesti
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Jan-Carlo Simic è entrato nei radar della Lazio. Il difensore serbo, classe 2005, ha lasciato il Milan nell’estate 2024 per circa 3 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Con l’Anderlecht ha collezionato 53 presenze, 4 gol, 2 assist e 13 cartellini gialli, dimostrando solidità e continuità. Nonostante l’interesse italiano, il club belga al momento non sembra intenzionato a privarsene.
Il passaggio dal Milan al Belgio rimane un tema caldo per i tifosi rossoneri. L’addio fu criticato per la cifra ritenuta troppo bassa, in rapporto al potenziale espresso nelle sue apparizioni in prima squadra. Con Stefano Pioli aveva raccolto 6 presenze e 1 gol, prestazioni che lasciarono intuire margini di miglioramento importanti. La sua crescita all’estero alimenta oggi il dibattito su una cessione ritenuta prematura.
Tra rimpianti del Milan e nuove chance: il ritorno in Serie A non è da escludere
Per la Lazio, puntare su Simic significherebbe scommettere su un difensore giovane ma già pronto per il salto. Il classe 2005 ha trovato ritmo in Belgio e potrebbe rappresentare un profilo utile per dare profondità alla retroguardia. La crescita tattica e fisica del giocatore lo rendono una delle opportunità più interessanti per il mercato di gennaio.
Sul fronte rossonero, invece, il nome di Simic resta legato a uno dei capitoli più discussi delle ultime sessioni. Il rimpianto del Milan per aver perso un talento così promettente resta forte, soprattutto considerando le attuali esigenze difensive su cui Igli Tare dovrà intervenire. Se la Lazio dovesse concretizzare l’interesse, l’ex rossonero avrebbe l’occasione per dimostrare il proprio valore in Serie A e chiudere un cerchio lasciato aperto a Milano.

-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sfuma sul gong l’acquisto di un profilo europeo: Allegri chiamato a reinventare la fascia destra
-
News1 giorno ago
Calciomercato Milan, Pedullà attacca: «Il vero direttore sportivo non è Tare»
-
Calciomercato1 giorno ago
Calciomercato Milan, colpo a zero per Allegri: Tare sogna in grande, si può chiudere subito
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, colpo a zero oltre il gong: l’ultima idea di Tare per blindare la difesa
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena Boniface: perché l’affare è saltato e chi ha detto “no”
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: quel rimpianto che non si potrà cancellare in difesa
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, nuovo addio dopo Bennacer: trattativa avanzata per un altro rossonero in uscita
-
Calciomercato7 giorni ago
Milan, rivoluzione a Milanello post-mercato: Tare scarica tre rossoneri, si tratta l’addio in tempi brevi