Calciomercato
Calciomercato Milan, Vlahovic ha scelto la sua nuova squadra? L’annuncio di Fabrizio Romano spiazza
La nuova possibile squadra di Vlahovic, lungamente accostato al Milan. Fabrizio Romano ha fatto chiarezza sul suo futuro.
Il mercato estivo 2025-26 si è chiuso con una vera rivoluzione per il Milan. I rossoneri hanno messo a segno ben dieci colpi in entrata, rafforzando in maniera decisa ogni reparto e dando a Massimiliano Allegri una rosa profondamente rinnovata. L’entusiasmo a Milanello è palpabile, ma nonostante il grande lavoro svolto dalla dirigenza, alcuni tifosi restano convinti che manchino ancora due tasselli fondamentali: un difensore esperto e un attaccante centrale di livello internazionale. Nomi se ne sono fatti molti durante l’estate, ma uno in particolare continua a circolare con insistenza attorno al mondo rossonero.
Fabrizio Romano chiarisce la posizione di Dusan Vlahovic dopo i rumors di mercato estivo
Tra i profili più discussi c’è quello di Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus accostato più volte al Milan. A fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato Fabrizio Romano, che ha commentato così la posizione del bomber serbo: «Ad oggi non risulta nessun accordo di Vlahovic con nessuno. Ci risulta che prenda in considerazione l’idea di lasciare la Juventus a parametro zero e quindi scegliere la sua squadra da gennaio in completa libertà. Ad oggi non ci risultano accordi con Milan, Inter o squadre inglesi».
Parole precise, che chiudono ogni dubbio sull’immediato futuro dell’attaccante bianconero, ma lasciano aperta una prospettiva intrigante in vista del 2026. Vlahovic potrebbe liberarsi senza costi di cartellino, diventando così una grande occasione di mercato per tutti i top club, compreso il Milan, sempre alla ricerca di un centravanti in grado di garantire gol e peso offensivo.
Il futuro di Vlahovic resta aperto e il Milan osserva con attenzione la situazione
Il quadro delineato da Romano lascia intendere che i prossimi mesi saranno decisivi. La Juventus dovrà valutare se provare a blindare Vlahovic con un rinnovo o se rischiare di perderlo a zero. Nel frattempo, il Milan resta alla finestra, consapevole che l’arrivo di un attaccante del genere cambierebbe radicalmente la prospettiva della squadra.
Per Allegri, avere a disposizione un giocatore con quelle caratteristiche significherebbe completare una rosa già molto competitiva, che ha visto innesti importanti in difesa, a centrocampo e sugli esterni. Il nome di Vlahovic continuerà inevitabilmente a essere accostato ai rossoneri, soprattutto se l’attaccante dovesse decidere di non prolungare con la Juventus. In quel caso, il prossimo calciomercato potrebbe regalare un nuovo grande duello tra i top club italiani ed europei.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoIl Milan cerca un nuovo difensore centrale e punta su Mario Gila della Lazio
