News
Milan, Galliani torna davvero? Tutto sul ritorno tanto atteso dai tifosi rossoneri
Il possibile ritorno di Adriano Galliani al Milan alimenta i sogni dei tifosi rossoneri. Cosa sappiamo in merito.
Il futuro di Adriano Galliani continua a catturare l’attenzione del mondo rossonero. L’ex amministratore delegato del Milan e attuale dirigente del Monza si trova al centro di una fase delicata: il club brianzolo è in attesa del closing tra Fininvest e Beckett Layne Ventures, fondo statunitense pronto a rilevare la società per 45 milioni di euro, debiti compresi. Galliani resterà al suo posto fino alla conclusione della trattativa – riportano di colleghi di Calciomercato.com – prevista entro poche settimane, ma la possibilità di un ritorno a Milano inizia a essere discussa con sempre maggiore insistenza.
Galliani al Milan come consulente: le conferme dall’ambiente e le parole di Franco Carraro
L’ipotesi di un rientro a Milanello in veste di consulente non è più soltanto voce di corridoio. Secondo fonti vicine al club, una volta completata la vendita del Monza, Galliani potrebbe tornare a lavorare al fianco di Massimiliano Allegri, con cui ha condiviso anni di successi. Franco Carraro, ex presidente FIGC, ha commentato alla Gazzetta dello Sport: «Allegri è un bravo allenatore, conosce bene lo spirito del Milan e Tare alla Lazio ha dimostrato di saperci fare. Personalmente sarei molto felice se tornasse anche Galliani, uno che del calcio e di questo club sa tutto». L’idea di affidargli un ruolo strategico e di supporto tecnico non è casuale: la società punta su esperienza, conoscenze consolidate e relazioni storiche per rafforzare la continuità della gestione.
Il nuovo corso del Milan e la riorganizzazione del Monza sotto nuova proprietà americana
Il ritorno di Galliani potrebbe rappresentare un punto di equilibrio tra continuità e rinnovamento per il Milan, apportando consulenza strategica e conoscenza profonda della società. Non si tratterebbe di un incarico operativo come in passato, ma di un supporto chiave per Allegri e Tare nella gestione della squadra e nei progetti futuri. Intanto, al Monza la nuova proprietà americana ha già iniziato a riorganizzare la struttura dirigenziale: Mauro Baldissoni è stato scelto come advisor, mentre Nicolas Burdisso ricopre il ruolo di direttore sportivo. L’obiettivo dei nuovi proprietari è consolidare il club in Serie B, garantendo stabilità e visione a lungo termine. Una volta concluso il passaggio di proprietà, Galliani sarà libero di valutare il proprio futuro, e l’ipotesi di un ritorno al Milan rimane concreta e seguita con grande interesse dai tifosi rossoneri.

-
News5 giorni agoUltime Milan, Allegri perde due giocatori per la prossima partita
-
News6 giorni agoUltime Milan, Nkunku così non va: Allegri pronto ad una mossa forte
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, due obiettivi per l’attacco a gennaio: uno può arrivare in uno scambio con Gimenez
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: rossoneri su una vecchia fiamma che non trova spazio alla Juve
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Allegri sceglie il nuovo centravanti: opzioni Vlahović, Icardi e Lewandowski
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, per Allegri non è pronto: rossoneri pronti a mandarlo in prestito
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, si muove Ibrahimovic per cercare il colpo da 90
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: occhio ad un’occasione a costo zero per la difesa dalla Germania
