Calciomercato
Calciomercato Milan, volo prenotato e annullato all’ultimo: retroscena clamoroso, Tare aveva l’accordo in pugno
Milan e la difesa mancata: la ricerca di un centrale esperto si è fermata nelle ultime ore di mercato. Il retroscena svelato da La Gazzetta.
Il mercato estivo del Milan ha regalato nomi importanti, tra cui Adrien Rabiot, ma ha lasciato irrisolto un punto cruciale. La dirigenza rossonera, nonostante un grande lavoro, non è riuscita a mettere nelle mani di Massimiliano Allegri un difensore di esperienza, capace di guidare la retroguardia con personalità e qualità. Il piano era pronto, il profilo scelto anche, ma tutto si è dissolto in poche ore frenetiche di trattativa.
L’assalto a Joe Gomez e il colpo sfumato all’ultimo minuto
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan aveva trovato l’accordo con il Liverpool per Joe Gomez: 15 milioni di euro ai Reds e un contratto quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione per il difensore inglese. Non solo: il viaggio verso Milano era già organizzato, con un volo prenotato per portarlo in Italia e permettere visite mediche e firma sul contratto.
Tutto si è fermato intorno alle 10 del mattino. Il Liverpool, campione in carica della Premier League, ha bloccato l’operazione quando si è reso conto delle difficoltà nell’arrivare a Marc Guéhi del Crystal Palace. I rossoneri hanno atteso fino alle 16, sperando in uno sblocco parallelo dell’affare legato al difensore della nazionale inglese, ma la trattativa non ha avuto esito. Così è sfumata una delle mosse più attese della sessione estiva.
La virata su Odogu e il rebus difensivo per Allegri
Con la pista Gomez definitivamente chiusa, il Milan ha dovuto cambiare direzione. L’alternativa individuata porta a David Odogu, arrivato dal Wolfsburg. Un profilo interessante, giovane e con margini di crescita, ma ben distante dall’esperienza che Allegri auspicava per consolidare la retroguardia.
Il tecnico toscano dovrà quindi lavorare con un pacchetto difensivo che unisce prospetti di prospettiva a qualche elemento di affidabilità, senza però il leader esperto che avrebbe completato la rosa. Il mancato arrivo di Joe Gomez lascia aperto un interrogativo: basteranno le soluzioni interne per reggere al cambio di modulo voluto da Allegri: la difesa a tre, avendo in rosa solo quatto centrali di ruolo tra cui il neo arrivato De Winter? La speranza è che le due settimane di stop per gli impegni delle Nazionali porti buone novità in tal senso e maggiore stabilità.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: il trequartista monitorato dai rossoneri in Belgio
-
News6 giorni agoCalciomercato Milan, perché la situazione di Gimenez può cambiare le mosse di gennaio
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Thiago Silva a gennaio, il ritorno che può cambiare la difesa rossonera
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhi su un giovane talento della difesa che gioca in Qatar
-
News6 giorni agoUltime Milan, quando rientrerà Pulisic
-
News6 giorni agoUltime Milan, nuovo allarme in mezzo al campo: chi rischia di saltare le prossime gare
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, la verità su Sergio Ramos e la posizione del club
-
News6 giorni agoUltime Milan, ancora caos per la gara con la Lazio: la decisione di Rocchi
