Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, tutti gli affari sfumati dell’estate 2025


Nonostante i dieci acquisti effettuati, per il Milan non è stato un mercato facile in entrata: un riassunto degli affari sfumati.

Il mercato estivo 2025 si è ufficialmente concluso nella giornata di ieri e si può dire, senza ombra di dubbio, che il Milan sia stato uno dei club più attivi di questa sessione, sia in entrata che in uscita. Gli acquisti totali sono stati dieci, mentre le cessioni sono state addirittura venticinque, un numero esorbitante che ha portato più di 200 milioni nelle casse rossonere. Nonostante tutti questi movimenti, però, il Diavolo si è reso protagonista anche di trattative che sono sfumate: andiamo a riviverle più nel dettaglio.

Il nuovo attaccante è stato un rebus per tutta la sessione

Il ruolo che più è stato colpito da rallentamenti è stato quello dell’attaccante centrale. Il Milan sembra non avere grande fiducia in Santiago Gimenez e Tare ha provato a trovare un altro centravanti in tutti i modi. Negli ultimi giorni di mercato Dovbyk era diventato più di una possibilità, ma il messicano non ha mai accettato lo scambio. In precedenza, il Milan aveva provato ad acquistare Harder dallo Sporting, ma il cambio delle condizioni al momento dell’affondo avevano fatto saltare l’affare. Il caso dell’estate, però, si chiama Boniface: operazione chiusa per un prestito con diritto di riscatto, ma le visite mediche non hanno convinto i rossoneri che hanno fato saltare tutto. L’altro reparto più colpito è stato sicuramente quello arretrato. Nell’ultimo giorno di mercato, Akanji ha deciso di firmare con l’Inter per giocare la Champions, mentre Gomez è stato bloccato sulla porta dal Liverpool.

Tabella affari sfumati mercato 2025/2026

GiocatoreRuoloMotivo del mancato arrivo
Victor BonifaceAttaccanteVisite mediche
Conrad HarderAttaccanteCambio di condizioni
Artem DovbykAttaccanteGimenez rifiuta lo scambio
Manuel AkanjiDifensoreFirma con l’Inter
Joe GomezDifensoreBloccato dal Liverpool
Igli Tare già al lavoro
Tare lavora per riportare grande il Milan (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.