Calciomercato
Milan, dal “no” ad Allegri al sì all’Inter: il sorprendente retroscena delle ultime ore di mercato
Milan, dal “no” ad Allegri al sì all’Inter: il sorprendente retroscena delle ultime ore di mercato. Ecco cosa è successo.
Le ultime ore del mercato estivo 2025 hanno visto un susseguirsi di sorprese e intrecci tra club europei. Dopo aver rifiutato il Milan, Manuel Akanji è tornato al centro dell’attenzione, con possibilità concrete di trasferimento in grado di rivoluzionare la difesa di squadre di vertice. Il difensore svizzero, classe 1995, aveva puntato a una destinazione in grado di garantirgli la partecipazione alla Champions League. L’Inter ha monitorato la situazione con attenzione, pronta a cogliere l’occasione per rinforzare un reparto centrale fondamentale per la stagione 2025-2026.
L’Inter trova l’accordo per Manuel Akanji: cifre, prestito e diritto di riscatto fino all’obbligo in caso di Scudetto
L’Inter ha definito l’operazione per Manuel Akanji nel pomeriggio di lunedì 1 settembre, ultimo giorno di calciomercato. L’affare prevede un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, clausola che può diventare obbligo in caso di vittoria dello Scudetto, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il difensore sosterrà le visite mediche a Milano prima della firma del contratto, con l’ufficialità attesa a breve. Questo innesto assicura all’Inter un profilo internazionale e consolidato, pronto a incidere da subito sulla qualità difensiva. La strategia dei nerazzurri evidenzia come il club voglia un equilibrio immediato tra esperienza e competitività.
Pavard verso l’Olympique Marsiglia: dettagli del trasferimento e gestione dei reparti per l’Inter
Per ogni giocatore in entrata, l’Inter deve gestire anche le uscite. Benjamin Pavard si prepara a tornare in Francia, direzione Olympique Marsiglia, in un’operazione definita come prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano. Le due società stanno completando le questioni burocratiche, prima di ufficializzare il trasferimento. La cessione di Pavard permette di liberare spazio nel reparto difensivo per l’arrivo di Akanji, creando un equilibrio tra qualità e opportunità economiche. Allegri, sul fronte rossonero, resta spettatore di un intreccio che inizialmente lo aveva visto puntare sul difensore svizzero, con il rammarico di non averlo potuto inserire nella sua rosa.

-
News3 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News3 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News7 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
