Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, ecco la sorpresa finale: Tare prepara un altro colpo

igli tare

Il Milan accelera per rinforzare la difesa: due profili sotto osservazione, uno è una sorpresa.

Il Milan lavora per consegnare a Max Allegri una squadra più solida, completa e funzionale in vista della nuova stagione. Il focus, nelle ultime ore, si è spostato in maniera decisa sulla difesa, reparto in cui mancano ancora due tasselli: un centrale pronto per giocare da subito e un giovane da far crescere nel tempo. L’obiettivo è chiaro: alzare la qualità e la profondità della linea arretrata. La dirigenza ha tracciato il profilo ideale e punta ad anticipare la concorrenza, sfruttando i movimenti di mercato delle big inglesi e tedesche per creare le condizioni favorevoli all’operazione.

Joe Gomez in uscita dal Liverpool: il Milan valuta l’affondo

Il difensore inglese classe 1997 è sotto contratto fino a giugno 2027 col Liverpool, che non si opporrebbe a una sua cessione. Anche perché, dopo aver preso l’italiano Giovanni Leoni dal Parma, i Reds stanno definendo l’acquisto di Marc Guehi, classe 2000, in arrivo dal Crystal Palace. A quel punto, Joe Gomez sarebbe il quinto centrale per due posti, una situazione che spinge il Liverpool ad ascoltare offerte. Il Milan segue da vicino l’evoluzione di questo incastro. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il club rossonero valuta concretamente l’operazione, anche perché l’accordo con il giocatore non è considerato impossibile. Il nodo principale resta la formula. L’idea sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto, ma in caso di via libera dai Reds, non è escluso un investimento a titolo definitivo. La trattativa, benché complessa, è considerata ancora aperta: «Il Milan è fiducioso di trovare un accordo con il Liverpool per Joe Gomez», ha dichiarato in queste ore Fabrizio Romano.

Noahkai Banks, talento dell’Augsburg, finisce nei radar rossoneri

Parallelamente alla pista Gomez, il Milan sta monitorando un giovane difensore classe 2006: Noahkai Banks, americano con passaporto tedesco, legato all’Augsburg fino a giugno 2029. Il suo nome è comparso negli appunti degli osservatori milanisti nelle ultime settimane. Fisicità, pulizia negli interventi e ampio margine di crescita: il profilo rientra nei parametri imposti da RedBird per l’investimento su giovani ad alto potenziale. Banks viene visto come un innesto da aggregare alla prima squadra per poi gestirne l’inserimento graduale. Non si tratterebbe di un colpo immediato, ma di un’operazione strategica per costruire la difesa del futuro. L’interesse è concreto, anche se prima il Milan vuole definire l’eventuale acquisto di un centrale pronto, come Gomez, per poi affondare su un talento da formare.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it



Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.