Seguici su

Calciomercato

Accordo fatto col Milan, ora il sigillo finale: Tare regala ad Allegri il super colpo che voleva

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024

Accordo fatto col Milan, ora il sigillo finale. Le ultime sul possibile colpo che farebbe molto felice Massimiliano Allegri.

Il calciomercato del Milan entra nella sua fase finale con il club impegnato a definire gli ultimi dettagli prima della chiusura della sessione estiva, prevista per lunedì alle 20. La dirigenza rossonera punta a completare la rosa con tre acquisti, uno per reparto, per fornire ad Allegri una squadra competitiva su tutti i fronti. Accanto alle trattative in entrata, continua l’attività sulle cessioni, necessarie per sfoltire la rosa e liberare risorse economiche e spazi. Diverse situazioni restano ancora in sospeso, ma la sensazione è che nelle prossime ore si possa assistere a importanti novità.

Accordo fatto col Milan, ora il sigillo finale: Tare regala ad Allegri il super colpo

Il centrocampo rimane un settore cruciale per il Milan, con l’attenzione rivolta a Adrien Rabiot. Fabrizio Romano ha sottolineato: “Il Milan lavora sulle condizioni per Rabiot, soprattutto sulle condizioni del ragazzo”. L’intesa con l’entourage del giocatore si sta cercando di definire nei minimi dettagli, con la società pronta a provarci fino all’ultimo istante. Moretto aggiunge: “Su Rabiot, trattativa con l’entourage per capire le condizioni. Il Milan ci proverà fino alla fine, perché per Allegri è un pezzo chiave”. Parallelamente, si muove qualcosa anche sul fronte offensivo con la Roma, dove la trattativa per Dovbyk sembra avanzare: La base d’intesa con il calciatore c’è. Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Vedremo se le cifre quadreranno. L’aspetto fondamentale è che la Roma trovi un sostituto, spiega Moretto. Questo movimento potrebbe influenzare indirettamente le strategie del Milan per le ultime operazioni.

Novità in arrivo sul fronte difensivo

Sul fronte difensivo si è aperta una vera e propria corsa per un centrale, con numerose proposte arrivate in casa rossonera. La società valuta con attenzione ogni opzione per consegnare ad Allegri un rinforzo di qualità. Moretto fa il punto: “Da qualche ora c’è un po’ una corsa al difensore centrale, ci sono una serie di proposte per il Milan. Vedremo su chi andrà”. Il club sembra orientato a chiudere il mercato con tre colpi, ma la definizione delle operazioni dipenderà molto dall’andamento delle ultime trattative e dalle decisioni in uscita. In questo frangente, ogni mossa potrebbe risultare decisiva per completare una squadra che ambisce a a tornare ai massimi livelli in Italia e in Europa.

igli tare
Garnacho nel mirino del Milan: i rossoneri accelerano per il talento del Manchester United (Image Photo Agency) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.