Calciomercato
No secco al Milan, offerta rispedita al mittente: Tare spiazzato, è caccia aperta al piano B
No secco al Milan, offerta rispedita al mittente: Tare spiazzato. Sky riferisce importanti novità sul fronte mercato.
Il Milan affronta le ultime ore di calciomercato estivo 2025 con l’urgenza di rinforzare la difesa, reparto chiave per costruire una squadra competitiva e ambiziosa sotto la guida di Massimiliano Allegri. Dopo alcune difficoltà evidenziate nella prima giornata di Serie A, la società rossonera punta a un difensore centrale esperto per consolidare la retroguardia.
Stop Akanji, Milan costretto a cambiare strategia
Uno dei nomi più caldi nelle settimane passate è stato quello di Manuel Akanji, difensore svizzero del Manchester City, considerato un profilo ideale per il progetto difensivo di Allegri. Tuttavia, secondo quanto riportato da Sky Sport, Akanji ha scelto di non aprire alla possibilità di un trasferimento al Milan, complicando così i piani della dirigenza rossonera a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato. La rinuncia del calciatore svizzero mette il Milan in difficoltà, soprattutto dopo la conferma dell’addio di Jakub Kiwior, passato ufficialmente al Porto, riducendo ulteriormente le opzioni per la difesa rossonera. Sky Sport ha riportato: “Il giocatore non sembra convinto e non ha aperto al trasferimento”, una frenata inattesa che costringe il Milan a ripensare la sua strategia di mercato.
Le alternative per la difesa del Milan: Djimsiti nel mirino
Con Akanji fuori dai giochi, il Milan valuta altre piste per rinforzare il reparto difensivo. Tra i profili seguiti spicca Berat Djimsiti, difensore esperto e affidabile, da tempo nel radar della dirigenza rossonera grazie all’interesse dimostrato da Igli Tare. La sua leadership e la capacità di guidare la retroguardia potrebbero rappresentare la soluzione giusta in questo momento di emergenza. La società milanista dovrà muoversi rapidamente per chiudere un affare che possa soddisfare le esigenze di Allegri, garantendo solidità e equilibrio in difesa in vista di una stagione impegnativa tra campionato e coppe europee. Nelle prossime ore potrebbero emergere anche nomi a sorpresa, mentre l’attenzione dei tifosi resta alta sul calciomercato Milan 2025 per il nuovo difensore.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
