News
Lecce-Milan, tegola pesantissima per Allegri: dopo Leao, un altro big infortunato
Lecce-Milan, tegola pesantissima per Allegri: dopo Leao, un altro big infortunato. Le parole in conferenza stampa del tecnico rossonero.
La vigilia della sfida tra Lecce e Milan, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2025/2026, si fa incandescente con le dichiarazioni di Massimiliano Allegri. L’allenatore rossonero ha affrontato vari temi cruciali in conferenza stampa a Milanello, gettando luce su alcune dinamiche interne alla squadra. Il tema centrale ruota attorno alla situazione attuale del Milan, una squadra in continua evoluzione, e al ruolo chiave di uno dei nuovi arrivati, Santi Gimenez.
Il ruolo di Jashari e l’infortunio imprevisto che complica i piani di Allegri
Allegri ha inizialmente affrontato la questione tattica relativa a Jashari, un centrocampista considerato fondamentale per l’assetto della squadra. Tuttavia, l’infortunio occorso durante un contrasto con Gimenez ha cambiato le carte in tavola. Allegri ha dichiarato: “Jashari è un giocatore forte in primis: purtroppo si è fatto male oggi in un contrasto con Gimenez, non ci sarà domani: credo sia un mediano davanti alla difesa oppure giocare a due”. Questo contrattempo costringe la squadra a rivedere le strategie per la partita imminente, sottolineando la fragilità delle dinamiche di squadra in continua evoluzione.
Santi Gimenez: una pedina fondamentale per il nuovo corso del Milan
Un altro tema caldo riguarda Santi Gimenez, attualmente l’unico attaccante disponibile per il Milan. Allegri ha mostrato fiducia nelle capacità del giovane giocatore, nonostante il breve periodo di tempo passato insieme. Ha affermato: “Santi, al momento, è l’unica punta che abbiamo. Lo conosco da venti giorni, è un buon giocatore e ci aspettiamo molto da lui”. L’aspettativa è alta, e Gimenez sembra essere al centro del progetto di crescita della squadra. Allegri ha inoltre sottolineato l’importanza di migliorare rispetto alla scorsa stagione, con la consapevolezza che ci sono sei mesi a disposizione per raggiungere tali obiettivi.

-
News3 giorni agoFrancesco Camarda potrebbe tornare al Milan per curare l’infortunio alla spalla
-
News7 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News3 giorni agoIl Milan vince a Como con Rabiot e Maignan e resta in corsa per la vetta della Serie A
-
News5 giorni agoIl Milan ritrova Modric e Rabiot dal primo minuto contro il Como
-
News4 giorni agoIl Milan vince contro il Como grazie a Maignan e pensa già al Lecce
-
News7 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News6 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
