Seguici su

Calciomercato

Assalto Milan al difensore, Tare rompe gli indugi: ecco i due nomi che fanno sognare Allegri

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024

Assalto Milan al difensore, Tare rompe gli indugi. Le ultime indiscrezioni sul possibile colpo rossonero, due nomi spiccano.

Le ultime giornate di mercato potrebbero essere decisive per il Milan. Dopo aver già messo a segno l’acquisto di De Winter dal Genoa, la dirigenza rossonera continua a valutare possibili rinforzi per rinvigorire la rosa, in particolare nel reparto difensivo. L’allenatore Massimiliano Allegri ha espresso l’esigenza di avere un’altra soluzione centrale, che possa garantire ulteriori alternative tattiche durante la stagione. Il club sembra intenzionato a esaudire questa richiesta, senza trascurare però il lavoro su attacco e centrocampo, reparti in continua evoluzione durante questa finestra estiva di calciomercato.

Assalto Milan al difensore, Tare rompe gli indugi

Le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.com parlano di un ritorno di fiamma nei confronti di Pietro Comuzzo, difensore della Fiorentina. Il giovane toscano, che in passato era stato considerato incedibile, sarebbe ora sul mercato e suscita interesse presso il Milan. Non è l’unico nome nella lista della società meneghina: c’è attenzione anche verso Merih Demiral, attualmente in forza all’Ahli. Questi movimenti confermano la volontà di rafforzare la linea difensiva con profili di qualità e esperienza. Oltre a Comuzzo e Demiral, si fa strada l’ipotesi Trevor Chalobah del Chelsea, un profilo apprezzato per la sua duttilità. Al contrario, sembra complicato concretizzare l’arrivo di Kim dal Bayern Monaco, mentre non sono giunte conferme riguardo Caleb Okoli del Leicester o Jakub Kiwior dell’Arsenal.

Il progetto tattico del Milan

In un mercato così vivace, le scelte finali potrebbero arrivare solo all’ultimo momento. La rosa del Milan, già ricca di talento, potrebbe subire ulteriori modifiche per rispondere alle richieste tecniche di Allegri, che cerca un equilibrio solido in ogni reparto. La presenza di nuovi innesti potrebbe dare al tecnico livornese più opzioni per affrontare la stagione su più fronti. L’attenzione è alta anche sui reparti offensivi, ma l’attenzione in queste ore sembra concentrarsi soprattutto sulle alternative difensive. I prossimi giorni saranno cruciali per definire la strategia rossonera in vista del proseguo del campionato.

Igli Tare già al lavoro
Tare lavora per riportare grande il Milan (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.