Calciomercato
Milan, 50 milioni in arrivo da due cessioni a sorpresa: atteso solo il via libera di Tare
Milan, 50 milioni in arrivo da due cessioni a sorpresa. Le ultime su due possibili affari in uscita che Tare si appresta a firmare.
Yunus Musah sta vivendo una fase complessa di questa sessione estiva di calciomercato. Il centrocampista statunitense, arrivato al Milan con grandi aspettative, ha visto mutare il suo destino più volte nell’arco di poche settimane. Inizialmente sembrava vicino al Napoli, poi l’interesse si è spostato verso la Premier League, con il Nottingham Forest tra i club più attivi. Musah, tuttavia, continua ad allenarsi regolarmente con il gruppo rossonero sotto la guida di Massimiliano Allegri, che apprezza il giocatore sia per il carattere che per la duttilità tattica. Capace di ricoprire il ruolo di mezzala o di esterno a tutta fascia, il centrocampista ha mostrato alcune qualità importanti, ma la sua permanenza a Milanello non è affatto scontata.
Milan, 50 milioni in arrivo da due cessioni a sorpresa
Le ultime novità arrivano da Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato, il quale ha rivelato un’interessante svolta sul futuro del giocatore. Secondo Pedullà, l’Atalanta ha manifestato un chiaro interesse e attende soltanto un segnale da parte del Milan. “Musah non è più legato a Brescianini, mai fin qui in contatto diretto con il Napoli. L’Atalanta può mettere sul tavolo 25 milioni a prescindere dalla partenza di Brescianini e aspetta un segnale dal Milan”, ha scritto Pedullà sul suo profilo X. La trattativa sembra indipendente dalla possibile cessione di Brescianini, un altro giovane rossonero vicino al trasferimento, e questo potrebbe accelerare la decisione della società meneghina. L’eventuale uscita di Musah aprirebbe la strada a un colpo in entrata molto voluto da Allegri, cioè Adrien Rabiot, giocatore che il tecnico considera un punto fermo per la sua idea di gioco.
La possibile strategia del Milan
Con una rosa che sta subendo molte trasformazioni, il Milan appare pronto a sacrificare alcuni elementi per dare nuovo slancio alla squadra. La partenza di Musah, insieme a quella di Chukwueze ( possibili altri 25 milioni in entrata ) potrebbe così essere funzionale a un rilancio tecnico e, allo stesso tempo, a un’operazione importante dal punto di vista economico, portando il Milan ad incamerare 50 milioni di euro. L’Atalanta, da parte sua, dimostra di voler investire seriamente sul centrocampo e osserva con attenzione i movimenti rossoneri. La palla ora passa al Milan, che dovrà decidere se accettare la proposta bergamasca o tentare altre strade. Nel frattempo, Allegri continua a lavorare sul gruppo, cercando di mantenere alta la concentrazione in attesa di sviluppi che potrebbero modificare gli equilibri in vista della stagione.

-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
