Calciomercato
Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo: la richiesta di Allegri e la strategia di Tare

Calciomercato Milan, svolta Kim in arrivo. Le ultime sul possibile nuovo rinforzo rossonero per la difesa di Allegri.
Il Milan entra in una fase delicata del mercato estivo, con decisioni fondamentali all’orizzonte. Massimiliano Allegri non resta in secondo piano: il tecnico ha fatto sentire la propria voce, chiedendo rinforzi precisi per affrontare al meglio la stagione. A fare chiarezza sulla situazione è stato il giornalista del Corriere della Sera Carlos Passerini, che sul suo canale YouTube ha raccontato cosa è emerso dal recente vertice a Casa Milan tra allenatore e dirigenza. «Non si è parlato solo di un attaccante», ha spiegato. “Allegri ha chiesto innesti in ogni zona del campo: un difensore, un centrocampista e una punta”. Un confronto definito come “una sorta di unità di crisi”, volto a tracciare una direzione chiara per completare l’organico.
Difesa, mediana e attacco: i nomi sul taccuino
Sebbene Allegri non abbia indicato profili precisi, le prime ipotesi iniziano a emergere. Per il reparto arretrato, il Milan guarda con interesse a due nomi dal profilo internazionale: Merih Demiral e Kim Min-jae. Si tratta di centrali solidi, fisici, in grado di rafforzare la linea difensiva con esperienza e presenza. A centrocampo torna d’attualità il nome di Adrien Rabiot, vecchia conoscenza del tecnico ai tempi della Juventus. Allegri gradirebbe un suo ritorno, ma dovrà fare i conti con la concorrenza e con il tentativo di Roberto De Zerbi di trattenere il francese nella sua nuova avventura. Per l’attacco, nonostante l’interesse per Conrad Harder, il tecnico toscano punta su un centravanti già pronto a fare la differenza. Dusan Vlahovic, in questo senso, resta la prima scelta, anche se la trattativa resta complessa.
Comunicazione e strategia: il Milan gioca a carte coperte
Il club, dal canto suo, mantiene una posizione pubblica più prudente. Al momento, la linea ufficiale esclude l’arrivo di un altro attaccante, ma Passerini invita a non fidarsi troppo di queste dichiarazioni: “È probabile che si tratti solo di una mossa comunicativa, per non scoprire le carte troppo presto”. Quel che è certo è che Allegri ha chiesto tre rinforzi di spessore e il Milan è chiamato a rispondere, anche per soddisfare le esigenze di competitività sul breve termine. In un mercato che si fa sempre più serrato, le prossime settimane saranno determinanti per definire l’identità definitiva della squadra rossonera.

-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato4 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato4 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio
-
Calciomercato5 giorni ago
Colpo Milan, “sì” a sorpresa: Tare ci prova davvero, l’annuncio infiamma già i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Un altro big rossonero verso l’Arabia dopo Theo: Allegri in ansia, maxi offerta in arrivo
-
Calciomercato6 giorni ago
Le mani del Milan sul talento internazionale, Tare scatenato: super colpo last minute per Allegri
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, scambio shock in arrivo: sul tavolo un grande centravanti