News
Milan-Cremonese, le pagelle della Gazzetta dello Sport: avvio horror per i rossoneri

Il Milan cade a sorpresa con la Cremonese davanti ad un San Siro attonito: i giudizi della rosea sul match valevole per la prima giornata di Serie A.
La seconda avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan inizia nel peggiore dei modi: la Cremonese, neopromossa in Serie A, sbanca San Siro e porta a casa i primi tre punti del suo campionato grazie all’1-2 firmato da Baschirotto e Bonazzoli. Nel mezzo è arrivato il gol di Pavlovic, ma non è bastato ai padroni di casa per completare la rimonta. I rossoneri sono usciti dal campo tra i fischi del proprio pubblico, riprendendo il filo della scorsa stagione in maniera preoccupante. Andiamo a scoprire i voti della Gazzetta alle prestazioni dei giocatori scesi in campo agli ordini dell’arbitro Collu.
Nel Milan si salvano in pochi
Ovviamente, nei padroni di casa fioccano le insufficienze: il peggiore è Santiago Gimenez (4,5), autore di una prova disastrosa e con la macchia della palla persa sull’1-2 di Bonazzoli. Bocciati pesantemente con un 5 anche Tomori, Loftus-Cheek, Fofana e Pulisic, leggermente meglio Gabbia, Saelemaekers e i subentrati Jimenez, Chukwueze e Jashari (5,5). Per la rosea si salvano Maignan, incolpevole sui due gol, Pavlovic ed Estupinan per aver confezionato la rete del pareggio e Modric che si guadagna un 6,5 per la sua infinita classe. Il ritorno di Allegri a San Siro è amarissimo: voto 5 per il tecnico toscano.
Baschirotto show, la Cremonese sbanca San Siro
Pioggia di voti positivi, invece, per gli ospiti. Partendo dal condottiero Davide Nicola, che prende 8 come i due migliori in campo, ovvero Baschirotto e Bonazzoli. 7 per Pezzella, autore dell’assist per la rovesciata dell’1-2, 6,5 invece per Zerbin, Collocolo, Bianchetti e l’ex Terracciano. L’unico bocciato leggermente è Vandeputte: 5,5 per lui all’esordio in Serie A, mentre gli altri giocatori grigiorossi sono tutti sufficienti.

-
Calciomercato6 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
-
Calciomercato6 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan, sacrificio Musah per il colpo top dal Barcellona: la strategia di Tare
-
Calciomercato5 giorni ago
Scambio clamoroso col Milan, ecco il bomber a sorpresa per Allegri: l’annuncio che infiamma i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Calciomercato Milan: Tare avrebbe già l’accordo con l’erede di Gimenez, arrivano le prime conferme
-
Calciomercato2 giorni ago
Richiesta folle al Milan, operazione potenziale da 100 milioni: affare ad alto rischio