News
Milan-Cremonese, Allegri svela tutto in conferenza: Modric, nuovo progetto tattico e una curiosa “scommessa”

Milan-Cremonese, Allegri svela tutto in conferenza: Modric, nuovo progetto tattico e una curiosa “scommessa”. Le parole del mister.
Alla vigilia dell’attesissimo debutto stagionale tra Milan e Cremonese, l’allenatore Massimiliano Allegri ha offerto un’analisi dettagliata in conferenza stampa delle dinamiche e delle aspettative per la partita. Con l’inizio della nuova stagione di Serie A 2025/2026 alle porte, Allegri ha discusso delle possibili strategie tattiche che potrebbero essere adottate dalla sua squadra, mantenendo però un certo riserbo sui dettagli specifici del modulo che verrà scelto per affrontare la Cremonese. Il tecnico ha sottolineato l’importanza della preparazione e dell’equilibrio in campo, elementi chiave per affrontare una stagione che promette di essere competitiva e impegnativa.
Le strategie di Allegri: flessibilità e adattamento in campo
Durante la conferenza stampa, Allegri ha messo in evidenza che non sarà tanto il modulo a tre o a quattro difensori a determinare il gioco del Milan, quanto piuttosto le caratteristiche e le qualità degli uomini scelti. Ha dichiarato: “Non è questione di come si gioca, ma delle caratteristiche che avremo. L’importante è mantenere un equilibrio e ordine, poi valuterò in base alle qualità e caratteristiche dei miei ragazzi”. Allegri ha anche discusso del nuovo obiettivo che ha fissato per i centrocampisti Youssouf Fofana e Ruben Loftus-Cheek. Questi giocatori, secondo il tecnico, avranno un ruolo cruciale nello sviluppo del gioco del Milan. In particolare, Allegri si aspetta che Fofana e Loftus-Cheek contribuiscano in modo significativo alla fase offensiva, fissando per loro un obiettivo di almeno 15 gol complessivi. “Fofana e Loftus hanno qualità e grande fisicità: dovranno fare almeno 15 gol in due, è un obiettivo che ho dato e al quale tengo”.
Capitolo Modric: parla Allegri
Uno dei temi principali affrontati da Allegri è stata la gestione di Luka Modric, una delle stelle indiscusse del calcio mondiale, ora in forza al Milan. Nonostante l’età avanzata, Modric ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo. Allegri ha sottolineato la necessità di un’attenta gestione del giocatore, considerando che il croato potrebbe non avere più la stessa fisicità di un tempo, ma la sua abilità tecnica rimane indiscutibile. “Oggi deciderò se far partire Luka titolare. Parlare tecnicamente di Modric non c’è bisogno di parlarne… Lo dimostra la carriera. Gioca più la palla d’esterno che d’interno e lo fanno in pochi. È un ragazzo con grande umiltà. Non può avere la fisicità di 10 anni, ma insieme lo gestiremo al meglio. Sta molto bene a livello fisico”, ha dichiarato Allegri, evidenziando l’importanza di dosare il suo impiego per massimizzare il contributo in campo.

-
Calciomercato4 giorni ago
Né Hojlund né Vlahovic: Tare sorprende tutti, il bomber per Allegri è un altro
-
Calciomercato7 giorni ago
Sorpresa Milan, super colpo dall’Atletico Madrid per 25 milioni: l’annuncio fa sognare i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Colpo di scena, “no” al Milan e affare saltato a sorpresa: beffa per Tare, delusione per i tifosi
-
Calciomercato7 giorni ago
Boom Milan, super colpo dalla Spagna: il sì che infiamma i tifosi, Allegri può sognare
-
Calciomercato4 giorni ago
Boom Milan, Tare strappa il sì definitivo: colpaccio per Allegri a un passo
-
Calciomercato4 giorni ago
Svolta improvvisa al Milan: Tare piazza il colpaccio per Allegri, fumata bianca vicina
-
Calciomercato6 giorni ago
Si è offerto al Milan, svolta boom di mercato: Tare può piazzare il super colpo a sorpresa
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello