Calciomercato
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
Milan, Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato. Il Corrie della Sera rivela il possibile piano rossonero per il futuro.
Il mercato estivo rossonero vive ore intense e sorprendenti. Dopo un periodo in cui sembrava ormai tutto definito per l’arrivo di Hojlund, l’attenzione si è spostata improvvisamente su un altro profilo. I dirigenti del Milan hanno imbastito un dialogo rapido e incisivo con il Bayer Leverkusen, aprendo la strada a un possibile arrivo di Victor Boniface. Questo cambio di rotta testimonia la volontà della società di puntare su un attaccante giovane, potente e con esperienza in Bundesliga, per rinforzare il reparto offensivo. Nonostante ciò, l’offensiva non sarebbe conclusa, e nei prossimi giorni potrebbero arrivare ulteriori novità.
Allegri lo “scarica” e Tare lo mette sul mercato: svolta a sorpresa a Milanello
Il Corriere della Sera ha riportato dettagli significativi riguardo alla strategia in attacco della squadra di Massimiliano Allegri. Il tecnico desidererebbe un attaccante dalle caratteristiche diverse da quelle di Santiago Gimenez, motivo per cui il club avrebbe affidato alla sua agente Rafaela Pimenta l’incarico di trovare offerte superiori ai 28 milioni di euro per il giocatore messicano. “È stato dato il mandato alla sua manager Rafaela Pimenta di portare offerte superiori ai 28 milioni”, si legge. Una cessione di Gimenez consentirebbe al Milan di non subire minusvalenze dopo solo sei mesi di permanenza. Intanto, la trattativa per Boniface prende sempre più corpo, con un prestito oneroso che potrebbe avvicinare il nigeriano alla Serie A nei prossimi giorni.
Le possibili prossime mosse del Milan
Con la partenza non più da escluedere di Santi Gimenez e il possibile addio di Chukwueze, la società di via Aldo Rossi guarda con attenzione a nuove opportunità per completare l’attacco. Tra i nomi sotto osservazione spicca quello di Conrad Harder, giovane centravanti classe 2005 in forza allo Sporting Lisbona, valutato intorno ai 25 milioni di euro. Questa strategia conferma l’intenzione del Milan di costruire una squadra giovane, dinamica e con prospettive di crescita a medio termine. La volontà di Allegri resta quella di avere un reparto offensivo vario e competitivo, capace di affrontare le sfide della Serie A e delle competizioni europee con più soluzioni. Nei prossimi giorni, ulteriori aggiornamenti chiariranno la direzione definitiva del calciomercato rossonero.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
