Calciomercato
Rabiot al Milan, possibile svolta in arrivo: prezzo già fissato, Tare pronto ad approfittarne
Rabiot al Milan, possibile svolta in arrivo. Emergono nuovi e importanti retroscena sul possibile arrivo in rossonero del francese.
All’inizio dell’estate, Adrien Rabiot era stato indicato come un possibile rinforzo per il centrocampo del Milan, grazie anche al legame con Massimiliano Allegri, che lo aveva già allenato ai tempi della Juventus. Tuttavia, nelle settimane successive, il trasferimento sembrava poco probabile, poiché il francese sembrava avere un ruolo stabile nel progetto tecnico di Roberto De Zerbi all’Olympique Marsiglia. La sua posizione nel club francese sembrava sicura fino a quando un recente episodio nello spogliatoio ha sconvolto gli equilibri interni, cambiando drasticamente le carte in tavola.
Rabiot al Milan, possibile svolta in arrivo: prezzo già fissato
Il momento critico è arrivato subito dopo la prima giornata di Ligue 1, quando un acceso scontro tra i giocatori ha costretto la dirigenza dell’OM a mettere sul mercato Rabiot e Jonathan Rowe. Secondo il giornalista Nicolò Schira, Rabiot sta valutando attentamente le opzioni disponibili: la sua preferenza sarebbe un trasferimento in Premier League, ma non esclude un ritorno in Italia qualora non arrivassero proposte convincenti dall’Inghilterra. L’Olympique Marsiglia ha stabilito un prezzo intorno ai 15 milioni di euro per il centrocampista. Schira ha evidenziato su X che “la storia di Rabiot con il Marsiglia è vicina al capolinea” e che la trattativa si potrebbe sbloccare presto in caso di offerte importanti provenienti dall’Inghilterra o dall’Italia.
Cosa succede ora? Il Milan tiene d’occhio la situazione
Se non si concretizzassero offerte dalla Premier League, il Milan resta in prima fila per riportare Rabiot in Serie A. L’interesse di Allegri nei confronti del giocatore non è mai diminuito e la situazione attuale al Marsiglia potrebbe facilitare un suo ritorno in Italia. Al momento il club rossonero non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma è chiaro che tutte le mosse di mercato sono osservate con attenzione. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità decisive, mentre le squadre si preparano a chiudere la finestra estiva con colpi last minute.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News2 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News3 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News4 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
