Calciomercato
Calciomercato Milan, Tare piazza un altro colpo: affare da 20 milioni di euro

Il direttore sportivo rossonero continua a lavorare ininterrottamente per migliorare il Milan: arriva la cessione in Premier per l’attaccante.
Noah Okafor è stato uno dei protagonisti del precampionato rossonero, segnando quattro reti e convincendo staff e tifosi di poter essere una risorsa importante. La doppietta al Liverpool e quella al Perth Glory avevano dato l’impressione che la sua avventura al Milan potesse proseguire, ribaltando previsioni che fino a poche settimane fa sembravano indirizzate verso un addio. In quel periodo, infatti, la sua partenza era considerata quasi inevitabile, ma il rendimento mostrato nelle amichevoli aveva aperto uno spiraglio concreto per la permanenza.
Un’offerta importante dall’Inghilterra cambia il destino dell’attaccante svizzero del Milan
Le dinamiche del mercato, si sa, sanno essere imprevedibili. Se da un lato Okafor aveva alzato le proprie quotazioni restando in orbita Milan, dall’altro l’inserimento di un club inglese ha ribaltato gli equilibri. Da alcuni giorni filtravano indiscrezioni circa un interesse sempre più concreto del Leeds, accompagnato da contatti avanzati con l’entourage del giocatore. Le parti hanno così intensificato i dialoghi, trovando rapidamente una base d’intesa. Una trattativa condotta in silenzio, ma che ha accelerato nelle ultime ore fino a definire i contorni dell’operazione.
Accordo raggiunto: Okafor pronto a trasferirsi al Leeds per 21 milioni di euro
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è ormai tutto fatto: Noah Okafor lascerà il Milan per approdare in Premier League. Il Leeds verserà nelle casse del club rossonero circa 21 milioni di euro, cifra comprensiva di bonus. Nelle prossime ore l’attaccante svizzero volerà in Inghilterra per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al nuovo club. Un’operazione che chiude un’estate fatta di incertezze, rilanci e buone prestazioni, ma che alla fine si conclude con un addio e una nuova sfida tutta britannica.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: l’incastro con Vlahović che può portare ad Allegri un centravanti norvegese
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan verso l’addio, perché potrebbe lasciare già a gennaio
-
News6 giorni ago
Milan, il cambio di proprietà potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, scout rossoneri in Spagna: occhi puntati su un talento del Real
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, il difensore che più di altri piace a Tare per gennaio
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: nel mirino Lewandowski, cosa sappiamo davvero
-
News6 giorni ago
Milan da Scudetto, ma per mantenere la rotta serve una scelta forte