Seguici su

Calciomercato

Milan “scartato”, porte chiuse in faccia a Tare: salta il super colpo, arriva l’annuncio che gela i tifosi

Igli Tare primo piano sguardo disgustato

Milan “scartato”, porte chiuse in faccia a Tare: salta il super colpo. Le ultime sul possibile affare rossonero, ora molto più difficile.

La partita contro il Bournemouth ha dato un segnale importante non solo al Liverpool, ma anche a Federico Chiesa. L’esterno offensivo italiano è tornato a segnare in Premier League, regalando tre punti preziosi ai Reds. Un gol che pesa, considerando le difficoltà vissute dal giocatore nell’ultimo anno. Dopo un lungo periodo di stop e un’estate passata tra tante voci di mercato, Chiesa ha trovato spazio nella nuova squadra e lo ha sfruttato al meglio. La prestazione contro il Bournemouth conferma che il giocatore sta finalmente ritrovando continuità e condizione.

Milan “scartato”, porte chiuse in faccia a Tare: salta il super colpo

Il gol ha subito acceso i riflettori sul futuro del numero 14, spesso accostato a un possibile ritorno in Serie A. Ai microfoni di Tuttosport, Chiesa ha espresso parole chiare: “Parleremo con il Liverpool ma io qui sono felice, sono in una delle squadre più forti al mondo. Sono contento di vestire questa maglia. Una risposta che chiude, almeno per ora, le porte al Milan, che nelle ultime settimane aveva mostrato interesse. L’ex Juve ha poi aggiunto: “Il gol mi ripaga del lavoro fatto. Sono arrivato in condizioni difficili perché non mi sono allenato con la Juventus e questo mi ha penalizzato. Dopo un anno mi tolgo delle soddisfazioni”. Il ringraziamento è andato anche allo staff: “Ringrazio i dottori e il mister che mi ha dato questa chance e che si è comportato sempre alla grande con me, il gol è anche per lui”.

Il possibile futuro di Federico Chiesa

Il ritorno al gol ha acceso l’entusiasmo dei tifosi inglesi, che vedono in Chiesa una risorsa preziosa in vista della lunga stagione. Non è da escludere che l’ex bianconero possa scalare ulteriori gerarchie nello spogliatoio, anche grazie alla sua esperienza internazionale. Resta da capire se le dichiarazioni siano un punto fermo o solo una tappa di passaggio verso eventuali scenari futuri. Il mercato chiuderà tra pochi giorni e, come spesso accade, le ultime ore possono riservare colpi inattesi. Intanto, Chiesa si gode il momento: è tornato decisivo, si sente importante e ha ribadito la sua volontà di restare in Premier League.

Federico Chiesa
Milan, si punta su Chiesa: il piano rossonero (Getty Images) – Notiziemilan.it

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.