Calciomercato
Colpaccio last minute da urlo: Milan all’assalto, la mossa di Tare infiamma i tifosi
Colpaccio last minute da urlo: Milan all’assalto. Vari rumors riportano del possibile piano di Tare nelle ultime ore di mercato.
La strategia del Milan sul mercato entra nella fase decisiva. Con la difesa ormai sistemata e un margine economico conservato proprio per gli ultimi colpi, la dirigenza valuta nuove opzioni per completare l’attacco. Il nome di Rasmus Højlund resta il più caldo, ma non sarebbe l’unico possibile rinforzo. La presenza di Santiago Gimenez offre garanzie, ma non basta per una squadra che giocherà su più fronti. Massimiliano Allegri ha testato il 3-5-2 in più occasioni, sistema che prevede due punte capaci di muoversi, scambiarsi posizione e attaccare lo spazio. Per questo, il club ragiona anche su un profilo complementare al centravanti danese.
Colpaccio last minute da urlo: Milan all’assalto, la mossa di Tare
Il nome tornato sul tavolo è quello di Nicolas Jackson, attaccante senegalese del Chelsea. Classe 2001, ha già avuto contatti con il Milan tra giugno e luglio. Allora, il prezzo fissato dai Blues – 85 milioni – aveva raffreddato ogni discorso. Adesso, però, lo scenario potrebbe cambiare. Il Chelsea ha escluso il giocatore dal progetto tecnico di Enzo Maresca, nonostante la sua giovane età e il potenziale ancora inespresso. Le big d’Europa non si sono mosse concretamente: né il Bayern Monaco né il Newcastle hanno presentato offerte formali. Una situazione di stallo che apre a nuovi scenari. Secondo indiscrezioni, il Milan sarebbe pronto a tornare a parlare con il club londinese, ma su basi diverse e magari nelle ultime ore di mercato. L’idea è quella di ottenere Jackson in prestito con diritto di riscatto. Un’operazione simile a quella ipotizzata per Højlund, ma con cifre più flessibili.
La possibile strategia del Milan
Con l’eventuale arrivo del danese, infatti, il Milan potrebbe permettersi di affiancargli un profilo con caratteristiche diverse. Jackson ha mostrato di sapersi muovere anche da esterno, di giocare in velocità, tagliare sul secondo palo o partire da sinistra, proprio come fa Rafael Leão. Una duttilità che Allegri apprezza. Resta da capire se il Chelsea accetterà una formula meno onerosa e se il giocatore sarà disposto ad accettare un ruolo non da titolare fisso. Intanto, il club rossonero continua a osservare la situazione e si prepara a intervenire nel caso in cui il nome resti ancora disponibile negli ultimi giorni di mercato. Il colpo finale potrebbe non essere solo uno.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
