Calciomercato
Addio Milan, ha detto sì ai giallorossi: visite mediche e firma già fissate, l’annuncio
Addio Milan, ha detto sì ai giallorossi: visite mediche e firma già fissate. Le ultime novità in merito ad una trattativa ormai chiusa.
Nei meandri del calciomercato, le strategie di cessione e acquisizione di nuovi talenti rappresentano un elemento chiave per la crescita e l’equilibrio economico dei club. In questo contesto, l’AC Milan ha definito una mossa significativa per il proprio organico, confermando il trasferimento di Mattia Liberali al Catanzaro. Una decisione che porta con sé vari aspetti da considerare, non solo per le dinamiche di squadra ma anche per le prospettive di carriera del giocatore coinvolto.
Addio Milan, ha detto sì ai giallorossi: visite mediche e firma già fissate
Dopo alcuni intoppi dovuti all’interesse del Torino e a ripensamenti da parte della dirigenza rossonera, il passaggio di Mattia Liberali al Catanzaro è stato finalmente ufficializzato. L’annuncio è arrivato attraverso Orazio Accomando, un noto esperto di calciomercato, che tramite il suo profilo X ha comunicato la conclusione dell’affare. Liberali, cresciuto nelle file del settore giovanile milanista dal 2015, lascia quindi il Milan per intraprendere una nuova avventura in Calabria con i giallorossi, sotto la guida di Alberto Aquilani, ex giocatore del Milan e attuale allenatore del Catanzaro. Il giocatore è atteso per le visite mediche e la firma del contratto.
Le condizioni dell’accordo di cessione
L’operazione si concretizza senza costi di trasferimento per il Catanzaro, pur mantenendo il Milan al centro degli accordi futuri grazie alla clausola che gli garantisce il 50% della rivendita del giocatore. Una clausola che permetterebbe ai rossoneri di riacquistare Liberali, in futuro, pagando solamente la metà dell’importo di un suo eventuale trasferimento. Questo accordo dimostra una strategica visione di lungo termine del Milan, che pur concedendo al giocatore l’opportunità di guadagnarsi continuità e visibilità altrove, non rinuncia alla possibilità di riappropriarsi delle sue prestazioni.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
