Calciomercato
C’è l’accordo, è tutto fatto per il colpo: l’annuncio mette fine alla lunga trattativa
C’è l’accordo, è tutto fatto per il colpo. Fabrizio Romano ha rivelato importanti novità in merito alla trattativa di mercato.
Álvaro Morata è pronto a tornare in Italia dopo un breve periodo trascorso al Galatasaray. Il suo passaggio al club turco, avvenuto a gennaio 2025, non ha avuto l’esito sperato, con il giocatore che ha totalizzato 16 presenze e 7 gol. Nonostante ciò, il suo contratto con il Milan, valido fino al 2028, lo rende ancora una risorsa preziosa sul mercato. Il Como, club di Serie A, ha mostrato interesse per l’attaccante spagnolo, vedendolo come un elemento chiave per rinforzare il proprio reparto offensivo.
C’è l’accordo, è tutto fatto per il colpo
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’accordo verbale tra il Galatasaray e il Como per il trasferimento di Morata è alle battute finali. Il prestito del giocatore verrà interrotto tramite il pagamento di un indennizzo di circa 5 milioni di euro. Successivamente, il Milan permetterà a Morata di unirsi al Como con un nuovo prestito, ma con l’obbligo di riscatto. Questa soluzione sembra soddisfare tutte le parti coinvolte, con il giocatore desideroso di tornare in Italia e il Como intenzionato a rafforzare la propria squadra con un attaccante di esperienza.
La scelta di Morata per il suo futuro
Con l’imminente conclusione della trattativa, Morata si prepara a iniziare una nuova avventura con il Como. Il club, guidato dall’ex compagno di squadra Cesc Fàbregas, punta a migliorare la propria posizione in campionato, e l’arrivo di un giocatore del calibro di Morata potrebbe rappresentare un passo importante in questa direzione. Il Milan, dal canto suo, sembra aver trovato una soluzione vantaggiosa per tutte le parti coinvolte, con il trasferimento che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni.

-
News4 giorni agoUltime Milan, Gimenez clinicamente guarito ma ancora fuori: cosa trapela
-
News4 giorni agoTorino-Milan: non mancano i bocciati nelle pagelle della Gazzetta dello Sport
-
News4 giorni agoInfortunati Milan, Allegri spera in qualche recupero prima della sfida col Sassuolo
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan, osservatori al Mapei per due difensori
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il giovane greco che può diventare la prossima stella rossonera
-
News4 giorni agoUltime Milan, la prova a tratti “sconcertante” di Nkunku accende il dibattito dopo la vittoria sul Torino
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan: il giovane attaccante del Bologna nel mirino dei rossoneri, può partire per 35 milioni
-
Calciomercato3 giorni agoCalciomercato Milan, occhi sul portiere della nazionale per sostituire Maignan: Tare ne parla con l’agente
