Calciomercato
Tra Milan e Juve un nuovo possibile “scambio”, c’entra Vlahovic: cosa trapela
Tra Milan e Juve un nuovo possibile “scambio”, c’entra Vlahovic. Le ultime indiscrezioni in merito al possibile affare di mercato.
Il calciomercato estivo italiano entra sempre più nel vivo e si infittiscono i contatti tra due big della Serie A: Milan e Juventus. Al centro delle attenzioni c’è Malick Thiaw, difensore centrale del Milan, protagonista di numerose voci nelle ultime settimane. Dopo aver declinato la proposta del Como, il tedesco è finito nel mirino di diversi club esteri – su tutti il Newcastle – ma ora anche la Juventus ha messo gli occhi sul classe 2001. I rossoneri lo valutano almeno 35 milioni di euro, cifra che riflette il peso del giocatore nei progetti futuri di Allegri, che lo considera una pedina importante.
Tra Milan e Juve un nuovo possibile “scambio”, c’entra Vlahovic
Secondo fonti vicine all’ambiente bianconero, la Juventus avrebbe sondato il terreno per Thiaw, avviando una fase esplorativa per valutarne condizioni economiche e margini di manovra. Dall’altra parte, il Milan osserva con attenzione la situazione di Dusan Vlahovic, attaccante serbo in uscita dalla Juventus. I bianconeri, infatti, stanno cercando di liberare spazio salariale e ottenere liquidità per andare all’assalto di altri obiettivi, tra cui Kolo Muani del PSG. Al momento, le due trattative procedono su binari paralleli, ma le logiche economiche del mercato potrebbero renderle indirettamente collegate.
Il possibile erede di Thiaw al Milan
Sul fronte finanziario, l’eventuale cessione di Thiaw rappresenterebbe per il Milan un’ottima opportunità per registrare una plusvalenza corposa, dato il basso impatto del difensore sul bilancio. In caso di partenza, il club rossonero avrebbe già individuato in Giovanni Leoni del Parma un possibile sostituto. La Juventus, invece, deve fare i conti con un’operazione più complicata: Vlahovic pesa ancora per circa 18 milioni sul bilancio del club, il che rende difficile pensare a una trattativa con valutazioni simili tra i due giocatori. Tuttavia, l’interesse per Thiaw è concreto, e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se da un semplice dialogo si potrà passare a una vera e propria trattativa tra due rivali storiche pronte a intrecciare ancora una volta i propri destini sul mercato.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News6 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
