Seguici su

Calciomercato

Vlahovic al Milan, Tare valuta uno scambio: l’offerta e la risposta della Juve

Vlahovic esulta sorridente con la maglia della Juventus dopo un gol

Vlahovic al Milan, Tare valuta uno scambio. Le ultime indiscrezioni in merito al futuro dell’attaccante bianconero.

Il calciomercato estivo del Milan entra in una fase decisiva, con la società rossonera che lavora alacremente per perfezionare l’attacco in vista della stagione. Con Massimiliano Allegri alla guida, il club sta valutando diverse opzioni per rafforzare il reparto offensivo, cercando un giocatore che possa affiancare Leao e Pulisic, assicurando sia potenziale che solidità. Le risorse finanziarie restano limitate, quindi ogni trattativa viene analizzata con grande attenzione. Con la chiusura del mercato fissata per la fine di agosto, il tempo stringe.

Vlahovic al Milan: lo scambio che non ha convinto la Juventus

Le ultime indiscrezioni rivelano che il Milan avrebbe proposto alla Juventus uno scambio per Dusan Vlahovic, offrendo Ismaël Bennacer più una somma in denaro. La proposta, rivelata da Orazio Accomando di SportMediaset, include circa dieci milioni di euro, ma è stata respinta dai bianconeri, che la ritengono insufficiente. Fonti vicine alla trattativa rivelano che la Juventus chiede una cifra tra i venti e i venticinque milioni di euro in contanti, senza il coinvolgimento del centrocampista algerino. I contatti tra le due società si stanno intensificando, e la situazione sta evolvendo da semplice sondaggio a vera e propria trattativa. Vlahovic sembra essere disposto a lasciare Torino, mentre Allegri vorrebbe portarlo al Milan, sebbene l’alto ingaggio del giocatore rappresenti un ostacolo significativo.

I possibili sviluppi della trattativa per Vlahovic

Con il contratto di Vlahovic in scadenza nel giugno 2026, la Juventus è decisa a monetizzare ora, piuttosto che rischiare di perderlo a zero tra un anno. Il principale punto di difficoltà è l’ingaggio di 12 milioni di euro netti all’anno, che il Milan fatica a sostenere. Una possibile soluzione potrebbe essere proporre al giocatore un contratto con uno stipendio dimezzato, più bonus legati alle prestazioni. Altre contropartite, come Thiaw o Adli, sono state suggerite, ma finora non hanno convinto la Juventus. Da parte del Milan c’è l’intenzione di aspettare fino alla fine di agosto per cercare di finalizzare l’affare, sperando in una riduzione del prezzo richiesto per il cartellino. La trattativa rimane in bilico, e l’accordo potrebbe concretizzarsi solo se l’offerta del Milan soddisferà le richieste della Juventus e Vlahovic accetterà un salario inferiore.

Ismaël Bennacer
Ismaël Bennacer

Leggi anche

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.