Calciomercato
Svolta Milan, c’è l’offerta per il grande bomber: Tare rilancia con soldi e contropartita
Svolta Milan, c’è l’offerta per il grande bomber. Tare avrebbe mosso i primi passi per regalare ad Allegri un attaccante di peso.
L’estate si scalda con il calciomercato che entra nel vivo, e i riflettori sono puntati sul possibile trasferimento di Dusan Vlahovic dal bianconero della Juventus al rossonero del Milan. Una mossa che potrebbe cambiare le sorti di entrambi i club italiani e aggiungere un nuovo capitolo entusiasmante alla carriera dell’attaccante serbo. Mentre i tifosi attendono con trepidazione, ecco che si delineano i contorni di una trattativa che potrebbe far parlare di sé lungo tutta l’estate.
Un obiettivo ambizioso per il Milan
Il Milan, guidato da Massimiliano Allegri, sembra avere ben chiaro il proprio bersaglio per rinforzare l’attacco: Dusan Vlahovic. L’allenatore, che ha già avuto sotto la propria guida il talento serbo ai tempi della Juventus, non ha mai nascosto la stima sia per le qualità umane che tecniche del giocatore. Vlahovic, al culmine della propria carriera e in scadenza di contratto a giugno 2026, potrebbe rappresentare l’ingaggio ideale per rafforzare il reparto avanzato dei rossoneri, affiancandosi a Santiago Giménez per formare un attacco stellare.
La proposta del Diavolo alla Juve
Al cuore della trattativa ci sarebbe un’offerta concreta del Milan: 10 milioni di euro più il cartellino di Ismaël Bennacer, il centrocampista franco-algerino che sembra non rientrare nei piani futuri del club. L’intenzione – aggiunge La Repubblica – di includere un giocatore come moneta di scambio testimonia la volontà del Milan di trovare una formula vantaggiosa per entrambe le parti, anche se sono pronti a discutere alternative quali Yacine Adli, Yunus Musah, Samuel Chukwueze o Noah Okafor, variando di conseguenza la componente cash dell’offerta. Nonostante la Juventus abbia risposto in maniera piuttosto fredda alla prima iniziativa milanista, queste prime mosse di mercato aprono di fatto la danza tra le due società. L’apertura al dialogo è un segnale positivo che potrebbe preludere a ulteriori trattative. Da sottolineare è l’atteggiamento di Vlahovic, che sembra gradire l’idea di trasferirsi a Milano, dettaglio non trascurabile che potrebbe influenzare l’evolversi delle trattative.

-
News3 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoGli acquisti estivi del Milan stanno facendo la differenza in campionato
-
News6 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
