Calciomercato
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: l’importante novità emersa

Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: Nicolò Schira ha rivelato le ultime novità in merito all’ex Juve in uscita dal Liverpool.
Federico Chiesa vive un momento di profonda riflessione sulla sua carriera, dopo un’annata complicata con il Liverpool. Acquistato dalla Juventus per circa 12 milioni di euro, le prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative, tanto che ora il suo futuro sembra allontanarsi dall’Inghilterra. Con un ritorno in Serie A al centro dei desideri del giocatore, diverse squadre si preparano a fare offerte per accoglierlo. La sua stagione sportiva al Liverpool non ha rispecchiato le ambizioni con cui l’italiano era arrivato in Premier League. Con solamente 14 presenze e una modesta contribuzione di 2 gol e 2 assist, l’avventura inglese si è rivelata più aspra del previsto. La decisione dell’allenatore Arne Slot di escluderlo dalla tournée asiatica ha ulteriormente messo in luce le difficoltà di adattamento all’ambiente del giocatore.
La valutazione di Federico Chiesa fatta dal Liverpool
Divenuto ormai un elemento marginale nel progetto tecnico del Liverpool, Chiesa è stato ufficialmente posto sul mercato. Con una valutazione di 15 milioni di euro, cifra accessibile per diverse compagini, la principale barriera alla cessione sembra essere il suo oneroso ingaggio di 7 milioni di euro netti all’anno, oltre a preoccupazioni legate alla sua condizione fisica, segnata da ripetuti infortuni. Nonostante questi ostacoli, il desiderio di Chiesa di fare ritorno in Italia rimane forte, come testimonia il suo recente rifiuto a una proposta del Fenerbahce guidato da José Mourinho.
Chiesa-Milan: emerge un’importante novità
La Serie A appare pronta a riabbracciare Chiesa, con il Milan e il Napoli in testa come destinazioni preferite. Il richiamo di lavorare nuovamente con Massimiliano Allegri al Milan o sotto la guida di Antonio Conte al Napoli rappresenta un forte incentivo per l’attaccante. Anche l’Atalanta, considerando Chiesa un possibile sostituto di Lookman, e la Roma, dove sarebbe gradito a Gasperini e Massara, mostrano un concreto interesse. La situazione del giocatore è in continua evoluzione, e le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo futuro. Il ritorno in Italia rappresenterebbe non solo un’opportunità di rilancio professionale per Chiesa, ma anche la possibilità di avvicinarsi di nuovo a quell’ambiente calcistico che meglio sembra valorizzare le sue caratteristiche tecniche e tattiche.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato4 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato6 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato5 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato5 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto
-
Calciomercato4 giorni ago
Rompicapo Jashari, il Brugge fa la voce grossa: senza queste due clausole l’affare salta