Calciomercato
Visite mediche e firma, l’addio al Milan è definitivo: Tare già in cerca del suo erede
Visite mediche e firma, l’addio al Milan è definitivo. L’esperto di mercato Nicolò Schira fa il punto della situazione.
Il calciomercato rossonero regala un colpo di scena inatteso. Emerson Royal, terzino destro brasiliano arrivato l’anno scorso dal Tottenham, si appresta ad abbandonare l’Italia. Stando alle fonti, il trasferimento vedrebbe protagonista il Flamengo, club carioca in forte pressing sul giocatore. Dopo un’annata altalenante tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, è tempo di una nuova esperienza in patria per il classe 1999.
Visite mediche e firma, l’addio al Milan è definitivo
Il momento chiave si consuma nelle ore decisive: il passaggio al Flamengo si avvicina concretamente. Nicolò Schira ha scritto: “Emerson Royal lascia il Milan per 10 milioni di euro”; ha aggiunto che “atterrerà stasera in Brasile per unirsi al Flamengo” e che visite mediche e firma arriveranno nella giornata di sabato. Un’operazione a titolo definitivo in grado di sbloccare un effetto domino: il club di Rio acquista subito il laterale, garantendosi il nuovo occupante della fascia, con riflessi su altri affari in entrata e in uscita.
L’effetto domino sul mercato
Il colpo non interessa solo il Milan e il Flamengo. Secondo alcune fonti, tale acquisizione permette ai carioca di accelerare la cessione di Wesley verso la Roma, poiché già individuato un sostituto. Milan dal canto suo si libera di un ingaggio importante, visto che il contratto di Emerson sarebbe scaduto nel 2028, guadagnando margine finanziario. Il prestito con diritto di riscatto proposto dal Besiktas sembrava destinato a concretizzarsi, ma l’offerta a titolo definitivo del Flamengo ha ribaltato tutto. In vista dell’ufficialità, il club meneghino potrà puntare su un nuovo terzino destro per il progetto tecnico.

-
News7 giorni agoCalciomercato Milan: il possibile scambio clamoroso con la Juventus per Giménez
-
News5 giorni agoMilan-Roma: tutto quello che succede a San Siro e come seguirla gratis
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan: la cessione che potrebbe fruttare 20 milioni
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Gimenez non segna più: tutti i nuovi attaccanti valutati dalla dirigenza per gennaio
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, niente da fare per il sogno di Tare e dei tifosi
-
News7 giorni agoAtalanta-Milan, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ricci convince, ma ci si interroga su due grosse delusioni
-
Calciomercato7 giorni agoCalciomercato Milan, la verità sul possibile arrivo di Heung-min Son
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: occhi puntati su un difensore ed un esterno bianconeri
