Calciomercato
Cosa sappiamo delle visite mediche di Pubill a Barcellona e dell’interesse del Milan

Cosa sappiamo delle visite mediche di Pubill a Barcellona e dell’interesse del Milan. Le ultime rivelazioni sul possibile acquisto rossonero.
Il Milan muove passi decisi nel calciomercato estivo per rafforzare il settore difensivo con giovani di talento. In particolare, l’attenzione della dirigenza si concentra su Marc Pubill, laterale destro del classe 2003 in forza all’Almería. Cresciuto in Spagna, protagonista con la nazionale Under 21 e medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Parigi, aveva già attirato l’interesse di alcune squadre italiane negli ultimi mesi. L’obiettivo è offrire un’alternativa di prospettiva per la fascia, dopo le partenze di elementi di esperienza. In questa fase sembra utile procedere con riflessioni attente prima di formalizzare gli accordi.
Cosa sappiamo delle visite mediche di Pubill a Barcellona
Nel pomeriggio di venerdì – scrive TMW – Pubill ha effettuato una prima serie di visite mediche presso una clinica di Barcellona, presente lo staff medico rossonero per valutare le condizioni del ginocchio. Questa verifica parte da un retroscena significativo: già nell’estate 2023 l’Atalanta aveva interrotto la sua trattativa a causa di un esame clinico che aveva segnalato un potenziale problema allo stesso ginocchio . Il calciatore ha dichiarato: “Sono cose che succedono nel calcio. L’Atalanta si è comportata bene con me… ho superato le visite mediche… poi, per questioni o decisioni loro, si sono tirati indietro”. Questo passaggio spiega il motivo per cui il club milanista vuole avere conferme definitive prima di procedere.
I possibili passi del Milan nella trattativa
L’iniziativa lascia intendere un doppio significato: da una parte si vuole mettere in sicurezza un investimento economico complessivamente valutato intorno ai 15 milioni di euro, dall’altra l’intenzione è anticipare eventuali concorrenti interessati, tra cui Wolverhampton, Juventus e persino Barcellona, citati in relazione all’interesse per il terzino spagnolo. Se il responso clinico confermerà l’integrità fisica del giovane, il club si preparerà ad avviare la fase negoziale con l’Almería. In quel momento i nodi in sospeso sul piano tecnico-tattico e contrattuale verranno sciolti. Questo atteggiamento dimostra un approccio strategico verso un giocatore che unisce forza fisica, capacità tecnico‑difensive ed esperienza internazionale, caratteristiche appetibili per il futuro della rosa.

-
Calciomercato4 giorni ago
Ora è ufficiale, il Milan ha chiuso il colpo: c’è la firma, il comunicato del Club
-
Calciomercato4 giorni ago
Altro che Leoni, il nuovo difensore “arriva” da Boban: la voce di mercato che spiazza tutti
-
Calciomercato2 giorni ago
Pellegatti lancia l’allarme: così il Milan rischia di non prendere né l’uno né l’altro
-
Calciomercato6 giorni ago
Scalvini-Milan, Tare prova il colpaccio dall’Atalanta: sul piatto un’offerta sorprendente
-
Calciomercato6 giorni ago
Sfumato Brown, Tare cambia obiettivo: Milan pronto a colpire con un nuovo affare
-
Calciomercato1 giorno ago
Dalla Roma al Milan, Tare prova a beffare Massara: affare da 30 milioni
-
Calciomercato5 giorni ago
Theo ancora protagonista, consigliato un ex compagno all’Al-Hilal: pronta l’offerta al Milan
-
Calciomercato1 giorno ago
È rottura totale, il giocatore punta al Milan: Tare prepara il grande colpo di mercato dell’estate