Seguici su

Calciomercato

Trattativa in salita, tutto difficile per il Milan: un nuovo affare rischia di sfumare

Igli Tare

Il Milan sta vivendo ore difficili: un affare che sembrava a portata di mano ora rischia di sfumare a causa di nuove complicazioni.

Il mercato estivo del Milan si concentra sulle corsie laterali, con l’obiettivo di rinforzare entrambe le fasce difensive. Il club rossonero ha identificato Guéla Doué, terzino destro classe 2002 dello Strasburgo, come uno dei principali candidati per la fascia destra. Doué ha attirato l’attenzione per le sue qualità difensive, la rapidità e la versatilità tattica, avendo anche giocato come braccetto di destra in una difesa a tre. Il Milan ha già presentato un’offerta ufficiale allo Strasburgo, ma la trattativa si preannuncia complessa.

Trattativa in salita, tutto difficile per il Milan: un nuovo affare rischia di sfumare

Secondo Matteo Moretto, esperto di calciomercato, “Doué, il terzino che piace molto sulla destra. Vi confermo le grandi difficoltà per arrivare a lui da parte del Milan, perché c’è distanza, ampia distanza sulla cifra finale di valutazione tra i club”. Lo Strasburgo ha rifiutato una proposta iniziale di 15 milioni di euro, ritenendo la valutazione del giocatore intorno ai 35 milioni di euro. In seguito, il Milan ha avanzato una nuova offerta da 18 milioni di euro, ma la distanza tra le due società rimane significativa. Moretto sottolinea anche una “complessità di rapporti tra Milan e Chelsea”, che potrebbe influenzare ulteriormente le trattative.

I possibili sviluppi di mercato

Con l’avvicinarsi della partenza per la tournée estiva, il Milan è sotto pressione per completare l’acquisto di un terzino destro. Altre opzioni, come Marc Pubill dell’Almería, sono monitorate, ma la concorrenza di club come Roma e squadre inglesi rende la situazione più complicata. Inoltre, il club rossonero deve affrontare anche la questione della fascia sinistra, con Theo Hernández in partenza e diversi nomi sul taccuino per sostituirlo. La dirigenza rossonera, guidata da Igli Tare, è al lavoro per trovare soluzioni adeguate in tempi brevi, ma il mercato si sta rivelando più arduo del previsto.

Igli Tare già al lavoro
Tare lavora per riportare grande il Milan (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.