Calciomercato
Bondo nel mirino di un club della Premier: la posizione del Milan e la scelta di Allegri
Bondo nel mirino della Premier: la posizione del Milan e la scelta di Allegri. Le ultime indiscrezione rivelate da Tuttosport.
Nel corso della preparazione estiva, il Milan continua il lavoro di rafforzamento e revisione del centrocampo. Dopo aver finalizzato l’arrivo di Samuele Ricci dal Torino e aver puntato Ardon Jashari, la linea tecnica guarda anche ai giocatori già presenti nel gruppo. Massimiliano Allegri intende valutare ogni elemento durante il ritiro per definire equilibrio e competitività. In quest’ottica, la società ha studiato varie opzioni per alleggerire la rosa senza perdere potenziale di sviluppo.
Bondo nel mirino della Premier: la posizione del Milan e la scelta di Allegri
Nel mese in corso, sul fronte Warren Bondo è scattata la decisione definitiva: interesse concreto da parte del Burnley per un prestito, ma da Casa Milan trapela fermezza. Il club ha deciso di non lasciare partire il giovane francese, con Allegri convinto della necessità di osservarlo da vicino a Milanello. Secondo Tuttosport, “per Bondo pronto il muro del Diavolo” in mediana in uscita. Al tempo stesso, rientrerebbero nei piani due cessioni eccedenti: Ismaël Bennacer e Yacine Adli non rientrano nel gruppo; Toboga Pobega potrebbe approdare al Bologna per una cifra intorno a 8‑9 milioni. Questa scelta punta a liberare spazio tecnico e risorse, mentre Allegri decide chi merita fiducia immediata.
Il nuovo possibile centrocampo del Milan
Con la definizione di queste strategie in uscita, il Milan disegnerà un centrocampo ottimizzato per la stagione entrante. Ricci agirà come regista, Jashari potrebbe portare dinamismo e temperamento, mentre Bondo resterà per misurarsi e crescere sotto lo sguardo dell’allenatore. Si attendono tempi rapidi per completare alcune formalità economiche finali. In parallelo, le operazioni in entrata potrebbero includere anche un profilo d’esperienza per offrire leadership e alternative tattiche. L’obiettivo resta garantire slancio e solidità al reparto nevralgico, con un’idea di squadra efficace e pronta per affrontare impegni nazionali e internazionali. Nell’arco di pochi giorni Allegri avrà un quadro chiaro dei suoi uomini, prima di lanciare il gruppo verso l’inizio ufficiale della preparazione.

-
News4 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News5 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News5 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News4 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News5 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News6 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
-
News7 giorni agoAlex Jimenez è ufficialmente del Bournemouth dopo il riscatto per 19 milioni di euro
