Seguici su

Calciomercato

Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma

Santiago Gimenez, con la quarta maglia del Milan, esprime delusione dopo aver fallito una ghiotta occasione da gol contro la Lazio.

Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma. Ecco i dettagli emersi nelle ultime ore in merito a questa possibile trattativa.

Il Milan è attivamente impegnato nel mercato estivo 2025, cercando di rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione. Dopo l’acquisto di Samuele Ricci dal Torino e l’arrivo imminente di Luka Modric, la dirigenza rossonera, guidata da Igli Tare, sta valutando diverse opzioni per potenziare ulteriormente la squadra. La necessità di un centravanti di qualità è diventata una priorità, considerando anche le partenze di alcuni giocatori e l’incertezza riguardo al futuro di altri.

Gimenez al centro di un possibile scambio con la Roma

In questo contesto, il Milan ha messo nel mirino Artem Dovbyk, attaccante ucraino classe 1997 attualmente in forza alla Roma. Secondo quanto riportato da Attilio Malena a Rete Sport, Massimiliano Allegri apprezza le caratteristiche fisiche e il fiuto del gol del giocatore. Dovbyk, acquistato dai giallorossi per 36 milioni di euro più bonus nell’estate del 2024, ha totalizzato 17 gol e 4 assist nella sua prima stagione in Serie A. Tuttavia, la Roma potrebbe essere disposta a cederlo, considerando anche il possibile interesse del Milan. Inoltre, il club rossonero potrebbe valutare uno scambio con Santiago Giménez, attaccante messicano classe 2001, che non ha convinto pienamente nei suoi primi mesi a Milano. Giménez, acquistato dal Feyenoord per 35 milioni di euro, potrebbe essere inserito nell’affare per facilitare il trasferimento di Dovbyk alla corte di Allegri.

Le possibili alternative per il Milan

Parallelamente, il Milan sta monitorando altri giovani talenti per rinforzare ulteriormente l’attacco. Tra questi, spicca il nome di Gift Orban, classe 2002 del Gent, che ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni in Belgio. Tuttavia, il Milan sembra orientato verso Dovbyk, considerando anche la sua esperienza internazionale e l’adattabilità al calcio italiano. La trattativa potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, con il club che punta a chiudere l’affare prima dell’inizio del ritiro estivo.

Santiago Gimenez sconsolato dopo il rigore parato da Meret in Napoli-Milan di Serie A
Santiago Gimenez si dispera dopo aver fallito un calcio di rigore contro il Milan, parato da Meret, durante la sfida di Serie A allo Stadio Maradona (fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.