Seguici su

Calciomercato

Milan e Roma, possibile scambio di mercato: coinvolto Sportiello

Marco Sportiello

Milan e Roma, possibile scambio di mercato: coinvolto Sportiello. Gianluca Di Marzio ha svelato importanti novità in merito.

Milan e Roma stanno sondando potenziali operazioni per rafforzare le rose in vista della prossima stagione. In particolare, l’attenzione dei direttori sportivi si concentra in una zona del campo spesso trascurata ma di cruciale importanza: la porta. Le due squadre sono alla ricerca di soluzioni che offrano equilibrio tra competitività, duttilità e motivazione interna per il ruolo di vice.

Milan e Roma, possibile scambio di mercato: coinvolto Sportiello

Il Milan valuterebbe la cessione dell’attuale secondo portiere, Marco Sportiello, a favore di Pierluigi Gollini, attualmente in forza alla Roma. Secondo Gianluca Di Marzio “potrebbe esserci un’operazione di mercato interessante sull’asse Milan‑Roma che coinvolge i rispettivi secondi portieri”. La trattativa, ancora in fase iniziale, mira a trovare energie nuove dietro i rispettivi titolari. Un eventuale trasferimento offrirebbe a Sportiello la possibilità di rilanciarsi in giallorosso, mentre Gollini, al contrario, potrebbe accettare la sfida in maglia rossonera con nuove ambizioni.

Le rispettive necessità di Milan e Roma

Da un lato, entrambi i club hanno interesse a garantire maggiore freschezza al reparto, assicurando ai titolari continuità e stimoli nel ruolo di secondo uomo. Dall’altro, il possibile inserimento di nuovi interpreti deve conciliarsi con le esigenze tecniche e psicologiche di squadre che puntano a confermarsi ad alti livelli. Il Milan, pronto a ripartire dopo la stagione negativa, ha intenzione di consolidare gli schemi difensivi anche grazie a figure affidabili alle spalle del titolare. Sul fronte Roma, il club guidato da mister Gasperini intende preservare obiettivi europei con un’alternativa tra i pali che garantisca solidità, soprattutto nei momenti di turnover. Resta da definire la volontà dei calciatori coinvolti e le modalità contrattuali nelle prossime settimane, ma la suggestione di un doppio movimento resta viva.

Pierluigi Gollini
Pierluigi Gollini

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.