News
Luka Jovic è pronto ad affrontare una nuova avventura internazionale
Il Milan e le scelte di mercato: l’opzione non esercitata per Jovic e i legami con il Cruz Azul messicano.
Il Milan ha preso una decisione significativa riguardo al futuro di Luka Jovic. Dopo aver valutato le prestazioni del giocatore serbo, il club ha optato per non prolungare il contratto, chiudendo così il capitolo con il centravanti che aveva mostrato un certo miglioramento nel finale della scorsa stagione. Jovic, che ha segnato 4 reti in 17 partite nel recente campionato, non ha evidentemente convinto a sufficienza la dirigenza rossonera, nonostante un totale di 13 reti in 47 presenze considerando anche l’annata precedente.
Il trasferimento in Messico e i legami tra Milan e Cruz Azul
Confermato l’interesse del Cruz Azul per Luka Jovic, il club messicano potrebbe rappresentare la prossima destinazione del giocatore. Il Cruz Azul non è nuovo a collaborazioni con il Milan, avendo acquisito a gennaio Luka Romero. Il club, fresco vincitore della CONCACAF Champions League, vede nella figura di Mathias Cardacio, ex giocatore del Milan, il suo direttore sportivo. Cardacio, in un’intervista a MilanNews.it, aveva rivelato: “Ho provato a prendere Giroud” dimostrando così i tentativi di rafforzamento della rosa attraverso giocatori di esperienza internazionale.
Implicazioni future e scenari possibili
La decisione del Milan di non confermare Jovic apre nuove prospettive sia per il giocatore che per il club. Il serbo potrebbe trovare nel campionato messicano un nuovo inizio, mentre il Milan avrà l’opportunità di esplorare altre opzioni di mercato per rafforzare il proprio attacco. Il legame con il Cruz Azul potrebbe facilitare ulteriori trattative tra le due società, specialmente sotto la guida di un direttore sportivo che conosce bene l’ambiente rossonero. Questa situazione evidenzia la dinamicità del mercato e l’importanza delle relazioni internazionali nel calcio moderno.

-
News7 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News7 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News5 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoIl Milan prevede di incassare 60 milioni dai riscatti dei prestiti
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
