Calciomercato
Concorrenza folta e valore del cartellino elevato: le difficoltà nella trattativa per Leoni
Il Milan punta su Giovanni Leoni: il giovane talento del Parma nel mirino come futuro per la difesa rossonera.
Il Milan, sempre attento a rafforzare la propria rosa con giovani talenti, si è messo sulle tracce di Giovanni Leoni, promettente difensore del Parma. Il difensore classe 2006 ha già dimostrato qualità atletiche, fisiche e tecniche notevoli, accompagnate da una personalità non comune per la sua età. Le sue prestazioni, capaci di fermare avversari del calibro di Romelu Lukaku e Randal Kolo Muani, hanno attirato l’attenzione non solo del Milan, ma anche di club come Inter, Napoli e Juventus. Il giovane talento rappresenta una potenziale risorsa per il futuro del calcio italiano e la sua crescita è osservata con interesse dai principali club della Serie A.
Massimiliano Allegri e Igli Tare: la visione per il nuovo Milan e l’importanza di Leoni
La dirigenza rossonera, sotto la guida di Massimiliano Allegri e del direttore sportivo Igli Tare, è impegnata a delineare le caratteristiche del “nuovo Milan”. In questo contesto, Giovanni Leoni è al centro delle loro attenzioni. Allegri e Tare, in costante contatto, hanno identificato il giovane difensore come l’obiettivo principale per rinforzare il reparto difensivo. Le caratteristiche di Leoni si allineano perfettamente con la visione del Milan per il futuro, in particolare se si dovesse verificare la cessione di uno dei difensori attuali come Fikayo Tomori o Malick Thiaw. La società rossonera è pronta a lanciare un assalto al difensore del Parma per garantirsi un giocatore di prospettiva e qualità.
Il ruolo del Parma e la necessità di un’offerta convincente per Giovanni Leoni
Nonostante l’interesse del Milan, il futuro di Leoni dipende in gran parte dalle decisioni del Parma. Il club emiliano, consapevole del valore del proprio gioiello, non sembra intenzionato a cedere facilmente. La società ha fissato una cifra considerevole, intorno ai 25 milioni di euro, come soglia per aprire le trattative. Un’offerta irrinunciabile potrebbe far vacillare il Parma, ma al momento la linea è quella di trattenere il giovane talento. Il Milan, quindi, dovrà muoversi rapidamente per battere la concorrenza e assicurarsi un posto privilegiato nella corsa a Leoni. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il destino del giovane difensore, con il Parma che avrà l’ultima parola sulla sua eventuale cessione.

-
News6 giorni agoIl Milan rinuncia a Mateta per problemi al ginocchio e resta con attacco ridotto
-
News6 giorni agoIl Milan inizia la rincorsa per lo scudetto senza il nuovo centravanti
-
News4 giorni agoNkunku sta tornando in forma al Milan e segna più di tutti nel 2026
-
News6 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna per restare in corsa con Juventus, Inter e Napoli
-
News6 giorni agoIl Milan rinnova il contratto di Maignan e Tare è fiducioso per la partita contro il Bologna
-
News4 giorni agoLa Lega Calcio non comunica gli orari della 28ª giornata di Serie A per aspettare i risultati delle coppe europee
-
News7 giorni agoIl Milan gioca contro il Bologna con assenze pesanti in attacco
-
News6 giorni agoIl Milan batte il Bologna 3-0 e punta a rimanere tra le prime quattro
