News
Milan in lutto: è scomparso Gaetano Morazzoni, ex presidente rossonero
Milan in lutto: è scomparso Gaetano Morazzoni, ex presidente rossonero, aveva 92 anni. Il suo passato alla guida del Club.
Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Gaetano Morazzoni, ex presidente dell’AC Milan, avvenuta oggi all’età di 92 anni. Figura poliedrica, Morazzoni ha ricoperto ruoli di rilievo sia nel panorama sportivo che in quello politico e istituzionale. Avvocato di formazione, è stato deputato per due legislature con la Democrazia Cristiana, vicesindaco di Rho e assessore sia a Milano che a Rho. In ambito sportivo, ha ricoperto cariche significative, tra cui quella di presidente della SEA, la società che gestisce gli aeroporti milanesi.
Milan in lutto: è scomparso Gaetano Morazzoni, ex presidente rossonero
Morazzoni assunse la presidenza del Milan il 30 ottobre 1980, in un momento particolarmente difficile per il club. La squadra era stata retrocessa d’ufficio in Serie B a causa dello scandalo del Totonero, che aveva coinvolto l’allora presidente Felice Colombo. Nonostante le difficoltà, sotto la sua guida il Milan riuscì a risalire immediatamente in Serie A, riportando entusiasmo tra i tifosi. Tuttavia, la stagione successiva non andò come sperato: la squadra si trovò nuovamente in zona retrocessione e, il 18 gennaio 1982, Morazzoni lasciò la presidenza a Giuseppe Farina.
Il ricordo del Milan
Il club rossonero ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Morazzoni, sottolineando il suo ruolo fondamentale in un periodo storico molto delicato per la società. “Il presidente Morazzoni è stato alla guida del nostro Milan in un momento storico molto delicato e molto particolare. Signorile nell’avvocatura, appassionato nello sport. Alla famiglia di Gaetano Morazzoni le più sentite condoglianze di tutto il Club e di tutti i rossoneri”, si legge in una nota ufficiale del Milan.

-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: Loftus-Cheek verso l’addio? Tutti i motivi
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan, Fullkrug per gennaio e un attaccante di Serie A per giugno: il piano rossonero
-
News6 giorni agoUltime Milan: Allegri tra un recupero, tre forfait e un dubbio verso la semifinale col Napoli
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: possibile colpo low cost con il difensore portoghese dell’Union Berlino
-
News6 giorni agoUltime Milan: riflessioni mediche su Gimenez, il club valuta tempi e scelte
-
News5 giorni agoMilan, Allegri in conferenza prima della semifinale di Supercoppa: tutte le novità su Fofana, Leao e Gimenez
-
Calciomercato6 giorni agoCalciomercato Milan: dalla Francia due piste per la porta, mentre il nodo Maignan resta aperto
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan: Fullkrug, date già fissate ma c’è qualcosa che frena l’affare
