Calciomercato
Il Milan accelera per Zinchenko, ma c’è un nodo da sciogliere: la proposta di Tare

Il Milan accelera per Zinchenko, ma c’è un nodo da sciogliere. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla trattativa.
Il calciomercato estivo 2025 si preannuncia decisivo per il Milan, che intende rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Uno dei reparti su cui la dirigenza rossonera sta concentrando gli sforzi è la difesa, con particolare attenzione alla fascia sinistra. Theo Hernández, attuale titolare, potrebbe lasciare il club, aprendo la strada a un possibile sostituto.
Il Milan accelera per Zinchenko
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal sembra essere il principale obiettivo del Milan per sostituire Theo Hernández il cui futuro resta ancora molto incerto. Il terzino ucraino, classe 1996, è in scadenza di contratto con i Gunners nel 2026 e non rientra più nei piani del tecnico Mikel Arteta. Il club londinese sarebbe disposto a cederlo per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro. Il Milan ha già avviato i contatti con l’Arsenal tramite un emissario a Londra, dimostrando un interesse concreto per il giocatore.
Zinchenko-Milan, c’è un nodo da sciogliere: la proposta di Tare
Tuttavia, un ostacolo significativo potrebbe riguardare l’ingaggio di Zinchenko. Attualmente, il giocatore percepisce uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione con l’Arsenal. Per concretizzare il trasferimento, il Milan dovrà trovare un accordo con il calciatore per un contratto pluriennale a cifre più basse, “spalmando” quindi gli emolumenti su più stagioni. Le trattative sono in corso, ma la soluzione di questo nodo economico sarà cruciale per la buona riuscita dell’operazione.

-
Calciomercato3 giorni ago
Dopo Modric, un altro croato al Milan: può arrivare a parametro zero
-
Calciomercato3 giorni ago
Accordo di massima con il Milan, ma restano dubbi sull’esito dell’operazione
-
News5 giorni ago
La richiesta di Maignan al Milan che potrebbe complicare il mercato di Tare
-
Calciomercato4 giorni ago
Svolta nella trattativa Maignan-Chelsea: cosa ha deciso il Milan
-
Calciomercato3 giorni ago
Theo può partire in direzione Madrid, accordo trovato: quanto incasserà il Club
-
Calciomercato5 giorni ago
Il primo affare dell’era Tare potrebbe arrivare nelle prossime 24 ore, secondo Pellegatti
-
News5 giorni ago
Nuovo nome per l’attacco del Milan: sul taccuino di Tare la punta del Chelsea
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan a Londra per Calafiori: Tare prepara l’offerta all’Arsenal