News
Il Milan dice no al Chelsea: per Maignan si aprono due scenari

Dopo giorni intensi di trattativa, Milan e Chelsea non hanno trovato un accordo per il trasferimento di Mike Maignan: ora il portiere francese ha due opzioni.
Il calciomercato estivo del Milan è iniziato con la cessione che più spaventava i tifosi rossoneri, ovvero quella di Tijjani Reijnders. L’olandese ha accettato la corte del Manchester City e il Diavolo incasserà una cifra intorno ai 70 milioni, bonus compresi. L’addio del centrocampista, però, potrebbe non essere l’ultimo: Yunus Musah è vicinissimo al Napoli e nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato anche delle trattative di Mike Maignan con il Chelsea e di Theo Hernandez con l’Al-Hilal. Per quanto riguarda i due francesi, nella giornata di ieri sono arrivate notizie importanti: la finestra di mercato per il Mondiale per Club si è chiusa e i loro possibili trasferimenti sono saltati.
Un’importante novità sul futuro di Vlahovic potrebbe favorire il Milan: la mossa di Allegri
Perché sono saltate le trattative di Theo e di Maignan
Il Diavolo aveva accettato l’offerta araba da 30 milioni + 5 di bonus, ma Theo ha deciso di non trasferirsi nella squadra di Simone Inzaghi per rimanere in Europa. Ora l’Atletico Madrid proverà a fare un tentativo, ma il club di via Aldo Rossi chiede almeno 25-30 milioni. Il Chelsea, invece, aveva presentato un’offerta da 15 milioni di euro al Milan per Maignan, forte della situazione contrattuale del francese e dell’accordo con il giocatore, ma la dirigenza rossonera ha rifiutato in maniera secca. Il portiere è molto apprezzato da Allegri, che ha fatto di tutto per trattenerlo. Ora per l’estremo difensore transalpino si aprono due scenari per il futuro.
Il futuro di Maignan
Come detto, ora Maignan potrà percorrere due strade insieme al Milan: vivere una stagione da “separato in casa”, giocare le sue ultime partite in rossonero e liberarsi a zero a giugno 2026, oppure rinnovare il proprio contratto con il Diavolo per diventare un simbolo del club. Con l’eventuale accordo per il prolungamento, si aprirebbe anche una terza ipotesi: la cessione ma a cifre ben più alte rispetto a quelle offerte dal Chelsea. La palla passa al portiere francese: il suo futuro sarà ancora sotto la Madonnina a lungo o sarà la sua ultima annata a Milanello?

-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News6 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri perde la pazienza con Leao: dura essere titolare così
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News5 giorni ago
Milan, Modric e la sua eterna giovinezza: il segreto dei suoi minuti in campo a 40 anni