News
Ranieri e Pioli dicono no alla Nazionale: ora in corsa c’è un altro ex Milan
Ranieri e Pioli dicono no alla Nazionale. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, ci sarebbe in corsa un altro ex Milan.
Il panorama tecnico del calcio italiano vive momenti di profonda riflessione. La Federazione, dopo la conclusione del rapporto con Luciano Spalletti, si trova a dover definire un nuovo percorso per la panchina della nazionale. Un incarico di prestigio, certo, ma anche di grande responsabilità, al quale sono state associate fin da subito figure di primo piano del nostro calcio. La ricerca di un leader capace di guidare il gruppo azzurro verso nuove sfide si è avviata con l’obiettivo di trovare il profilo giusto, un tecnico con esperienza e visione, in grado di imprimere una svolta decisa al progetto.
Il “caso” Maignan accende la polemica: nel mirino la società
Ranieri e Pioli rifiutano la Nazionale
I primi contatti della FIGC hanno messo in luce alcune difficoltà. Tra i nomi sondati, Claudio Ranieri ha cortesemente declinato la proposta, preferendo dedicarsi ad altri progetti. La situazione per Stefano Pioli, ex tecnico rossonero, si è rivelata differente. Pioli ha preso tempo per considerare l’offerta, valutando a fondo la natura dell’incarico. La sua analisi lo ha portato a considerare il ruolo di commissario tecnico molto distante dall’attività quotidiana in un club, una dimensione che, a quanto pare, al momento non lo convince appieno.
Per il dopo Spalletti in corsa un ex Milan
Con i primi due obiettivi che non hanno portato all’esito sperato, la Federazione Italiana Giuoco Calcio sta ora orientando la sua attenzione su una nuova pista. La volontà è di affidare la guida della squadra a un nome che conosca bene il calcio italiano. La Federcalcio, adesso, guarda con interesse a un altro ex allenatore del Milan, Gennaro Gattuso. Gianluca di Marzio ha rivelato oltre all’ex rossonero sarebbero in corsa anche Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro.

-
News7 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News6 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
