Calciomercato
Tare accelera per il rinforzo in attacco: dalla Serie A il possibile vice Gimenez

Tare accelera per il rinforzo in attacco. Secondo le ultime indiscrezioni il vice Gimenez potrebbe arrivare proprio dalla Serie A.
L’aria calda dell’estate non porta con sé solo le onde di calore ma anche le onde di calciomercato che accendono le speranze e le strategie delle squadre di calcio in vista della prossima stagione. Tra i nomi che riscaldano questo periodo c’è quello di un attaccante di Serei A che ha attirato l’attenzione di molte squadre titolate, tra cui anche il Milan. Il mercato rossonero è senza dubbio in gran fermento, basti pensare alla svolta sul caso Theo che potrebbe riscrivere il suo futuro.
Svolta nella trattativa Maignan-Chelsea: cosa ha deciso il Milan
Il profilo nel mirino del Milan
Lorenzo Lucca, nato nel 2000, si è distinto inizialmente con la maglia del Pisa nella Serie C, dove ha messo in mostra il suo fiuto per il gol segnando 13 reti in 27 partite nella stagione 2020-2021. Queste performance non sono passate inosservate e hanno spianato la strada per un passaggio in Serie B, sempre con il Pisa, dove però ha faticato un po’ di più, segnando 6 gol in 34 partite. Nonostante quest’annata meno esaltante, l’Ajax ha deciso di puntare su di lui, portandolo nei Paesi Bassi dove ha vissuto una stagione di alti e bassi tra la prima e la seconda squadra. Il ritorno in Italia ha rappresentato un punto di svolta per Lucca, che con la maglia dell’Udinese è riuscito a ritrovare il cammino del gol, dimostrando una crescita continua e arrivando a segnare 14 goal nella sua ultima stagione. La sua esperienza e le sue prestazioni sono state coronate dall’esordio in Nazionale Italiana, un sogno per ogni giocatore che si rispetti.
I costi del nuovo possibile vice Gimenez
La dirigenza rossonera, con all’orizzonte la nuova stagione e l’arrivo in panchina di Massimiliano Allegri, sta cercando di rafforzare il reparto offensivo. Tra le varie opzioni, il nome di Lorenzo Lucca sembra essere salito in cima alla lista delle preferenze. L’allenatore livornese, alla ricerca di un attaccante da affiancare a Santiago Giménez, vede in Lucca l’elemento con le giuste caratteristiche per potenziare l’attacco milanista. Il costo del cartellino di Lucca – scrive Il Corriere dello Sport – è valutato dall’Udinese in circa 25 milioni di euro, una cifra importante ma che il Milan sembra disposto a considerare attentamente. Tuttavia, la strada per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante non è sgombra da ostacoli. Oltre ai rossoneri, anche altre squadre, tra cui Inter e Roma, stanno valutando il profilo del giocatore, sebbene per l’Inter la priorità sembra essere un altro attaccante, Ange-Yoan Bonny del Parma.

-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri perde la pazienza con Leao: dura essere titolare così
-
News6 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News5 giorni ago
Milan, Modric e la sua eterna giovinezza: il segreto dei suoi minuti in campo a 40 anni