Calciomercato
Il Milan si prepara all’addio di Leao: dalla Premier il possibile erede
Il Milan si prepara a perdere Rafa Leao.
Mentre un ex rossonero potrebbe portare un giocatore del Milan a Firenze, il diavolo si prepara all’inevitabile. In casa Milan si respira ormai la consapevolezza che il futuro di Rafael Leao sarà lontano da San Siro. L’asso portoghese, tra i protagonisti delle ultime stagioni rossonere, è destinato a lasciare il club nel corso dell’estate. Le offerte non mancano, e la dirigenza ha già iniziato a pianificare un futuro senza di lui. Il suo addio, pur doloroso, porterà nelle casse un tesoretto importante da reinvestire: una base solida per aprire un nuovo ciclo all’insegna della qualità e della sostenibilità economica.
Il Milan sogna di portare a Milano Gabriel Matrinelli
Tra i nomi più suggestivi che circolano per sostituire Leao, spicca quello di Gabriel Martinelli. L’esterno brasiliano dell’Arsenal è uno dei profili più stimati da Tare e Allegri, che vedono in lui un mix perfetto di talento, velocità e capacità realizzativa. Il classe 2001 rappresenta una soluzione ideale per non abbassare il livello tecnico dell’attacco rossonero, anche se la trattativa si preannuncia complessa. L’Arsenal valuta il giocatore oltre i 60 milioni di euro, una cifra importante, ma potenzialmente accessibile con i fondi derivanti dalle recenti cessioni.
Il piano di Tare
Il Milan avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi con l’entourage di Martinelli, sondando la disponibilità del brasiliano a trasferirsi in Serie A. La volontà del giocatore sarà determinante, così come la flessibilità dell’Arsenal nella trattativa. Tare è convinto che Martinelli possa diventare il nuovo volto offensivo del Milan, e per questo è pronto a giocare tutte le sue carte per provare a portarlo a Milano.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
