Seguici su

Calciomercato

Il Bayern ci prova per Leao, la risposta del Milan è chiara

Rafael Leao

Il Bayern Monaco è pronto a presentare un’offerta ai rossoneri per accaparrarsi il talento del portoghese, ma la società rossonera ha le idee chiare.

Giorgio Furlani aveva dichiarato che il Milan non avrebbe avuto nessun bisogna di cedere nessun giocatore perché si trova in una situazione finanziaria stabile, ma questa dichiarazione, al giorno d’oggi, sembra solo una grande presa in giro nei confronti dei tifosi rossoneri. Il Diavolo ha praticamente venduto Tijjani Reijnders al Manchester City per 70 milioni circa, ha accettato l’offerta dell’Al-Hilal per Theo Hernandez di 30 milioni + 5 di bonus e si appresta a lasciar andare anche il capitano Mike Maignan. Potrebbero non essere gli unici sacrifici, ma i milanisti aspettano di vedere il mercato in entrata: per ora, il solo Luka Modric non basta per accontentarli.
Il presidente Lotito frena il Milan: il giocatore della Lazio non è in vendita

Il Bayern Monaco in pressing su Leao

Negli scorsi giorni ha cominciato a rimbalzare una voce sull’interessamento del Bayern Monaco per Rafael Leao e sono arrivate diverse conferme. I bavaresi, insoddisfatti dall’affidabilità fisica di Coman e di Gnabry, vogliono aggiungere ulteriore peso offensivo ad una squadra che può già contare su Olise, Musiala, Sané e Kane. La squadra di Kompany ha vinto la Bundesliga dopo un anno di digiuno, ma in Champions League si è fermata ai quarti contro l’Inter di Simone Inzaghi: un grande peccato, soprattutto avendo l’eventuale finale in casa. I tedeschi sono pronti a presentare un’offerta al Diavolo: 55-60 milioni più una contropartita tecnica: andiamo a scoprire chi potrebbe essere.

L’offerta del Bayern e la posizione del Milan

Il Bayern ha tanti giocatori che potrebbero fare al caso del Milan: se i rossoneri volessero un sostituto di Leao, i bavaresi potrebbero offrire proprio Coman, esterno che conosce già la Serie A e che è stato allenato da Allegri ai tempi della Juventus. Se invece la dirigenza volesse un difensore in cambio, potrebbe essere inserito Kim Min-Jae, centrale campione d’Italia con il Napoli nel 2023. Due, invece, le opzioni per il centrocampo: Palinha e Goretzka potrebbero piacere ad Allegri per la nuova mediana. La posizione del Milan, però, è chiara: Leao andrà via solo per un’offerta gigantesca, il tecnico livornese crede tantissimo nelle sue qualità e vuole lavorarci insieme; vedremo se il Bayern riuscirà ad accontentare le richieste rossonere o se il muro eretto da Tare resisterà.

Igli Tare già al lavoro
Tare lavora per riportare grande il Milan (Image Photo Agency – notiziemilan.it)

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.