Calciomercato
Okafor può lasciare il Milan ma restare in Italia: è nel mirino di due big
Sarà un’estate intensa…
Con la partenza ufficiale di Tijjani Reijnders, destinazione Manchester City, e almeno un altro titolare pronto a salutare, il Milan si prepara a un’estate caldissima sul fronte mercato. Igli Tare è già all’opera per rifondare la rosa secondo le indicazioni di Allegri, tra colpi in entrata e uscite strategiche. L’idea è quella di alleggerire il monte ingaggi, fare cassa e al tempo stesso costruire un gruppo più equilibrato, giovane e funzionale al gioco del nuovo allenatore.
Okafor verso un nuovo prestito
Tra i profili che potrebbero partire c’è anche Noah Okafor. Dopo il prestito al Napoli, dove ha collezionato pochissimi minuti e non è riuscito a imporsi, il Milan sta valutando una nuova cessione temporanea per permettere allo svizzero di trovare maggiore continuità. La sensazione è che, al momento, non rientri nei piani tecnici di Allegri, soprattutto se il reparto offensivo verrà rivoluzionato come previsto da Tare. Per questo si sta già sondando il mercato per collocarlo nel miglior contesto possibile.
Roma e Bologna sulle tracce dell’americano
A mostrare interesse concreto per Okafor sarebbero Roma e Bologna. I giallorossi, con Sarri in panchina, cercano esterni offensivi dinamici e versatili, mentre il Bologna, che giocherà la Champions, è alla ricerca di profondità in rosa. Entrambe le destinazioni potrebbero garantire al classe 2000 spazio e continuità, condizioni fondamentali per rilanciarsi. Il Milan valuta con attenzione, consapevole che un buon prestito potrebbe rivalutare il cartellino dell’ex Salisburgo.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
