Calciomercato
Il Milan prepara il restyling del centrocampo: valutato un nuovo profilo
L’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha lanciato un’indiscrezione sul Milan: la dirigenza starebbe valutando un nuovo profilo per il centrocampo rossonero.
Dopo gli arrivi di Igli Tare e di Massimiliano Allegri che avevano dato un po’ di stabilità ad un ambiente davvero caotico, sono giunte le brutte notizie dal lato delle cessioni, gettando nuovamente nello sconforto i tifosi. il Milan e il Manchester City hanno trovato un accordo per il trasferimento di Tijjani Reijnders per una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni di euro, ma potrebbe non essere l’unico top a lasciare il capoluogo lombardo. Secondo le voci che arrivano dalla Francia, Mike Maignan avrebbe chiesto il via libera per approdare al Chelsea, ma il Diavolo non accetterà l’offerta da 15 milioni dei londinesi, ne vuole almeno 25-30. Anche il futuro di Theo Hernandez è in bilico: il Milan ha accettato la proposta dell’Al-Hilal da 35 milioni bonus inclusi, ora toccherà al francese prendere una decisione.
Pulisic vorrebbe lasciare il Milan: cosa ha chiesto al suo agente
Non solo uscite: gli obiettivi del Milan
Il calciomercato estivo sarà fondamentale per ricostruire un Milan competitivo. Il primo colpo dell’era Tare dovrebbe essere Luka Modric: il croato potrebbe svolgere le visite mediche dopo i suoi impegni con la nazionale e firmare il suo contratto successivamente. L’ex Real Madrid compirà 40 anni a settembre, ma ha dimostrato di essere ancora integro fisicamente avendo disputato 57 partite nella scorsa stagione. Il dirigente albanese continua a lavorare anche per la pista che porta a Samuele Ricci, grande obiettivo del mercato rossonero, con Nicolò Rovella come alternativa. Secondo il giornalista Matteo Moretto, però, il Diavolo starebbe valutando anche un altro profilo per la mediana.
Esperienza e leadership al centro del Milan
Dopo il colpo Modric, Tare vorrebbe portare un altro centrocampista di livello internazionale: stiamo parlando di Granit Xhaka, regista del Bayer Leverkusen fondamentale nella vittoria della Bundesliga nella stagione 2023/2024. Come sottolinea l’esperto di mercato, il calciatore della nazionale svizzera sarebbe aperto ad una nuova esperienza e potrebbe lasciare la Germania in estate, ma ancora non ci sono stati dei contatti tra i due club. Attualmente si tratta solo di un’idea, ma la sessione sarà molto lunga e non è escluso che il Diavolo possa fare un tentativo concreto per portare l’ex Arsenal in Italia: sarebbe davvero un affare importante per il nuovo centrocampo di Allegri.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
