Calciomercato
L’erede di Maignan potrebbe arrivare proprio dal Chelsea: l’ultimo rumors

L’erede di Maignan potrebbe arrivare proprio dal Chelsea. L’ultima indiscrezione svela il possibile intreccio di mercato con i Blues.
Mike Maignan, portiere dell’AC Milan dal 2021, potrebbe lasciare il club rossonero. Il suo contratto, in scadenza nel 2026, non è stato ancora rinnovato, suscitando l’interesse di diversi club, tra cui il Chelsea. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club londinese ha avviato i contatti con il Milan per acquisire Maignan, con l’approvazione del tecnico Enzo Maresca, che lo considera un obiettivo primario. Per la difesa invece Tare pare abbia ormai rotto gli indugi, scegliendo quello che potrebbe essere il primo rinforzo per la retroguardia rossonera.
Le prime parole di Reijnders da “ex” giocatore del Milan
La nuova offerta del Chelsea per Maignan
Nonostante una stagione 2024-2025 non priva di critiche, Maignan resta uno dei portieri più apprezzati a livello internazionale. Il Chelsea, pur avendo già cinque portieri in rosa, tra cui Robert Sánchez e Djordje Petrović, è alla ricerca di un estremo difensore di alto livello. Maignan, con la sua esperienza internazionale e le sue qualità tecniche, rappresenta una valida opzione per i Blues. Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra il Milan e il Chelsea per Maignan rivelano che i Blues sarebbero a mettere sul piatto 25 milioni, cifra molta vicina ai 30 richiesti dal Club di Via Aldo Rossi.
L’erede di Maignan potrebbe arrivare proprio dal Chelsea
In caso di partenza del francese, il Milan – riporta Nizaar Kinsella, firma della BBC – avrebbe individuato in Djordje Petrović, attualmente in prestito allo Strasburgo, il possibile sostituto. Classe 1999, Petrović è di proprietà del Chelsea e ha mostrato notevoli progressi nella Ligue 1. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra che il Milan potrebbe considerare per rinforzare il proprio reparto difensivo.

-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, il rimpianto che resta: chi era il colpo da non lasciarsi scappare
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: rinnovo in vista per il nuovo leader difensivo di Allegri
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, indiscrezione di mercato: un’ex colonna rossonera è nel mirino di una big italiana
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan, come i rossoneri sperano di convincere Maignan: c’è anche un piano B
-
News6 giorni ago
Milan, Leao non si accende: tra dubbi, critiche e il piano di Allegri per farlo rinascere, emerge anche un retroscena
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri perde la pazienza con Leao: dura essere titolare così
-
Calciomercato5 giorni ago
Calciomercato Milan: sfida aperta con la Juventus per il giovane centrocampista croato
-
News5 giorni ago
Milan, Modric e la sua eterna giovinezza: il segreto dei suoi minuti in campo a 40 anni