News
Il Milan prepara il dopo Maignan: due nomi forti sul tavolo
Il Milan prepara il dopo Maignan. Le ultime indiscrezioni rivelano che Tare avrebbe già messo nel mirino due profili di primo livello.
Il Milan si trova a un bivio cruciale per quanto riguarda il ruolo di portiere. Mike Maignan, titolare indiscusso e capitano, ha un contratto in scadenza nel 2026, ma le trattative per il rinnovo sono ferme. L’interesse del Chelsea, che ha già effettuato un sondaggio per il portiere francese, complica ulteriormente la situazione. La mancata qualificazione alle competizioni europee da parte del Milan ha accentuato le incertezze sul futuro di Maignan, rendendo possibile una sua partenza già in questa sessione di mercato. In merito al futuro del suo connazionale Theo, proprio in queste ore, arrivano indiscrezioni importanti: avrebbe detto no all’Arabia e sulle sue tracce ci sarebbe un altro top club.
Milan pronto allo sforzo economico per l’erede di Theo: il profilo nel mirino
Il Milan prepara il dopo Maignan
Sostituire Mike Maignan non sarà affatto semplice. Il portiere francese rappresenta molto più di un estremo difensore: è un leader carismatico, uno dei pochi veri trascinatori del gruppo. Tuttavia, in caso di addio, il Milan non vuole farsi trovare impreparato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, Igli Tare starebbe già monitorando alcuni profili molto interessanti. Due nomi, in particolare, sarebbero emersi con forza: giovani, affidabili e con una buona esperienza internazionale, profili in grado di garantire continuità e sicurezza tra i pali anche in un contesto di ricostruzione tecnica e motivazionale.
Due nomi forti sul tavolo per il post Maignan
In previsione di un possibile addio di Maignan, la dirigenza rossonera sta valutando attentamente le alternative per difendere la porta nella prossima stagione. Due nomi emergono su tutti: Marco Carnesecchi e Mile Svilar. Carnesecchi, attualmente all’Atalanta, ha un contratto fino al 2028 e viene considerato uno dei portieri più promettenti del panorama italiano. La sua valutazione elevata e la concorrenza di altri club rendono l’operazione complessa . Svilar, invece, ha un contratto con la Roma fino al 2027 e uno stipendio di circa 900mila euro più bonus. Il Milan potrebbe considerare l’opzione di acquistarlo per garantire una copertura adeguata tra i pali.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
