News
I giocatori del Milan impegnati con le nazionali a giugno 2024
Il mese di giugno 2024 si rivela cruciale per il Milan con i suoi giocatori impegnati in importanti competizioni internazionali, mentre Allegri pianifica il nuovo corso della squadra.
La stagione calcistica 2024-25 per il Milan si è conclusa con risultati non all’altezza delle aspettative, lasciando un sapore di delusione. Tuttavia, per molti giocatori rossoneri, il periodo di pausa dal club non è ancora iniziato. Giugno, tradizionalmente dedicato alle competizioni tra nazionali, vede diversi membri della squadra milanista impegnati su vari fronti. Tra UEFA Nations League, qualificazioni ai Mondiali 2026 e amichevoli internazionali, gli impegni continuano a intensificarsi per i giocatori, mentre il nuovo allenatore Massimiliano Allegri si prepara a iniziare la sua avventura alla guida del club con il raduno fissato per il 4 luglio.
Le sfide internazionali dei giocatori del Milan: tra qualificazioni mondiali e tornei prestigiosi
Uno dei protagonisti nelle file della Nazionale Italiana sarà Matteo Gabbia, convocato per le partite di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026. Gli Azzurri si confronteranno con la Norvegia a Oslo e successivamente con la Moldavia a Reggio Emilia. Theo Hernández e Mike Maignan rappresenteranno la Francia nelle finali della UEFA Nations League, affrontando prima la Spagna e poi una delle finali previste. Rafael Leão, invece, porterà in campo il suo talento con il Portogallo nella semifinale contro la Germania, cercando di portare la sua squadra alla vittoria nella competizione europea.
Altri rossoneri in campo: impegni cruciali e amichevoli di prestigio
Tra gli altri giocatori del Milan impegnati con le rispettive nazionali, Luka Jović scenderà in campo con la Serbia per le qualificazioni ai mondiali, mentre Samuel Chukwueze parteciperà a un’amichevole con la Nigeria contro la Russia a Londra. Santiago Gimenez si prepara per la Gold Cup con il Messico, partecipando a due amichevoli contro Svizzera e Turchia. Infine, Tijjani Reijnders avrà un doppio impegno con i Paesi Bassi nelle qualificazioni mondiali contro Finlandia e Malta. Anche Kyle Walker sarà attivo con l’Inghilterra, tra qualificazioni mondiali e un’amichevole contro il Senegal.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
-
News5 giorni agoCalciomercato Milan: Tare fiuta l’affare in casa Napoli per l’attacco
-
News5 giorni agoUltime Milan, doccia fredda dopo il derby: out un mese
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, si apre una pista che porta a Parigi per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, oltre Pobega un altro giocatore in prestito brilla: maxi incasso per i rossoneri?
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il giornalista gela sul rinnovo di un big rossonero
-
News5 giorni agoInter-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, in arrivo un incasso consistente da una cessione
