News
Parole importanti per Allegri: elogio da Federico chiesa, riflettori puntati sul Milan

L’ex talento della Serie A non chiude al ritorno in Italia e si sofferma sul legame con il tecnico rossonero: “Mi ha dato tanto, è un vincente”
Federico Chiesa, oggi al Liverpool, non esclude un possibile ritorno in Italia. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’esterno offensivo ha parlato del proprio futuro e del rapporto speciale con Massimiliano Allegri, ora allenatore del Milan. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma le sue parole lasciano intendere che ogni scenario resta aperto: “Tornare in Italia? Sarà un tema da affrontare in estate. Io, il mio agente e la mia famiglia abbiamo un ottimo rapporto col Liverpool. L’obiettivo è arrivare pronto al raduno, cercheremo la soluzione migliore per tutti”.
Un legame mai interrotto
Alla domanda su un possibile approdo al Milan, dove ritroverebbe Allegri, Chiesa ha risposto con grande rispetto e affetto: “Se ne sono dette tante, ma io ho grande rispetto per Max: mi ha dato tanto. È un vincente, per il Milan è una grande scelta”. L’attaccante ha sottolineato l’impatto avuto dal tecnico nella sua carriera, soprattutto in termini di crescita personale e tattica: “Mi ha fatto capire che potevo fare la seconda punta, allargandomi gli orizzonti”.
Un futuro da scrivere
Chiesa ha poi svelato un retroscena sul loro rapporto, rivelando una recente telefonata: “Mi ha chiamato a settembre per farmi l’in bocca al lupo per il Liverpool. È stato molto carino”. Tra presente e futuro, l’idea di rivederlo in Serie A non è affatto da escludere. E il Milan, con Allegri in panchina, potrebbe rappresentare uno scenario affascinante.

-
Calciomercato2 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato6 giorni ago
Oltre il danno anche la beffa: addio al Milan per soli 11 milioni
-
Calciomercato6 giorni ago
Tutto fatto per il colpo del Milan: si attende solo la firma di Scaroni e Furlani
-
Calciomercato3 giorni ago
Fonseca pronto a “vendicarsi” del Milan: vuole a Lione la stella rossonera
-
Calciomercato7 giorni ago
Fuori dai convocati, Tare può approfittarne: il grande colpo del Milan è sempre più vicino
-
Calciomercato4 giorni ago
Pellegatti sgancia la bomba: prossime ore decisive per il grande colpo del Milan
-
Calciomercato5 giorni ago
Perché si torna a parlare di Chiesa al Milan: le due nuove condizioni emerse