News
Theo verso l’addio: il Milan prepara il dopo-Hernández con tre nomi sul taccuino
La trattativa per il rinnovo del contratto si è arenata e il club ha deciso di voltare pagina: si valutano tre alternative per la fascia sinistra
Secondo alcune indiscrezioni, l’avventura di Theo Hernández al Milan è ormai agli sgoccioli, anche perché l’interesse dell’Al Hilal per Theo Hernandez scuote il mercato dei rossoneri. Dopo un incontro andato a vuoto con il suo procuratore, Manuel García Quilón, la società ha deciso di non procedere al rinnovo del contratto in scadenza nel 2026. Il motivo principale della rottura è l’enorme distanza tra domanda e offerta: il Milan ha proposto un ingaggio da 4 milioni netti, mentre l’agente del francese ha richiesto quasi 8 milioni, superando anche lo stipendio di Rafael Leão. Un divario che, unito ad alcune recenti frizioni comportamentali, ha convinto i dirigenti a dire basta.
Tre candidati per raccogliere l’eredità di Theo
Con Theo ormai destinato a lasciare Milano già in questa sessione estiva di mercato, la dirigenza rossonera è al lavoro per trovare un sostituto all’altezza. I nomi sul taccuino sono tre: Destiny Udogie, reduce da una buona stagione al Tottenham e profilo gradito per caratteristiche fisiche e offensive; Junior Firpo, in scadenza col Leeds e quindi occasione a parametro zero; e infine Maxim De Cuyper, laterale belga del Bruges, giovane ma già maturo tatticamente. Tre profili diversi, ma tutti potenzialmente in grado di interpretare il ruolo con efficacia.
Tare e Allegri studiano la nuova corsia mancina
Con Igli Tare e Massimiliano Allegri impegnati nella costruzione del nuovo Milan, la scelta del prossimo terzino sinistro sarà fondamentale per equilibrare la squadra. L’addio di Theo apre un vuoto importante ma anche un’opportunità per impostare un progetto tecnico più in linea con le idee del nuovo allenatore. I prossimi giorni saranno decisivi per capire chi erediterà una fascia pesante, da anni simbolo del gioco offensivo rossonero.

-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: occhio al possibile ritorno in Serie A dell’ex regista dell’Inter
-
News5 giorni agoCalciomercato Milan: Tare fiuta l’affare in casa Napoli per l’attacco
-
News5 giorni agoUltime Milan, doccia fredda dopo il derby: out un mese
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, si apre una pista che porta a Parigi per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, oltre Pobega un altro giocatore in prestito brilla: maxi incasso per i rossoneri?
-
Calciomercato5 giorni agoCalciomercato Milan: il giornalista gela sul rinnovo di un big rossonero
-
News5 giorni agoInter-Milan: le pagelle della Gazzetta dello Sport
-
Calciomercato4 giorni agoCalciomercato Milan, in arrivo un incasso consistente da una cessione
