News
Il Bayern Monaco ha messo Leao in cima alla lista degli obiettivi di mercato
Il club campione di Germania è molto interessato al numero dieci rossonero per la prossima stagione: la posizione del Milan è chiara.
Rafael Leao, anche in questa stagione, è stato al centro del progetto rossonero e, per ovvi motivi, anche su di lui sono piovute diverse critiche. L’esterno portoghese non è mai riuscito a mostrare il suo talento con continuità nella sua carriera, fatta eccezione per i primi sei mesi del 2022 dove ha letteralmente trascinato la squadra allo Scudetto a suon di gol e assist. Il numero dieci è il giocatore più pagato della rosa del Milan e sicuramente uno dei più talentuosi, ma gli addetti ai lavori spesso lo riprendono per un’attitudine non all’altezza e per la poca voglia di rincorrere i propri avversari in fase difensiva.
Il Milan guarda alla Juventus per il sostituto di Theo Hernandez
La situazione in estate tra contratto e mercato
In estate, la dirigenza potrebbe essere costretta a cedere almeno uno dei suoi top player per far fronte alla mancata qualificazione alla prossima Champions League. I primi indiziati sembrano essere Tijjani Reijnders e Theo Hernandez: il primo perché il City preme forte per averlo, il secondo per problemi con il rinnovo contrattuale. A livello di contratto, la situazione di Leao non preoccupa: il portoghese ha un accordo lungo con il Diavolo ed è presente una clausola rescissoria da 175 milioni, cifra veramente proibitiva (quasi) per tutti. Il Bayern Monaco, però, lo ha messo nel mirino per la sessione di mercato in arrivo: il club campione di Germania è pronto a trattare con i rossoneri.
La posizione del Milan
Nei giorni scorsi, Massimiliano Allegri ha incontrato Igli Tare e gli ha ribadito che Leao è un punto cardine del proprio progetto tecnico. Il lusitano viene considerato incedibile dalla società a meno di offerte completamente fuori mercato per lui e lo stesso esterno offensivo non ha mai espresso la volontà di lasciare il capoluogo lombardo. Il Bayern, quindi, è avvisato: se vorrà prelevare il numero dieci rossonero, dovrà essere pronto a trattare ad oltranza e a sborsare una cifra elevatissima. I tifosi del Milan si augurano che, sotto la guida di Allegri, Leao possa compiere l’ultimo step per diventare un giocatore di livello mondiale: a 26 anni è il momento di crescere ulteriormente.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
