Calciomercato
La nuova difesa del Milan: Tare studia quattro possibili profili

Igli Tare al lavoro per rivoluzionare la difesa rossonera.
Il Milan è pronto a cambiare pelle. Con l’arrivo di Igli Tare alla guida dell’area tecnica, inizia ufficialmente un nuovo ciclo che punta a rinnovare profondamente la rosa. La priorità è costruire una squadra più solida e compatta, capace di sostenere l’ambizione rossonera in Italia e in Europa. Tare ha ricevuto pieno mandato per intervenire in ogni reparto, ma è sulla difesa che il dirigente albanese vuole agire con decisione. L’obiettivo è rafforzare il pacchetto arretrato con innesti mirati, giovani ma pronti.
Comuzzo e Gila, profili di alto livello, ma che prezzi…
Tra i profili individuati da Tare ci sono nomi di grande interesse, ma che comporterebbero un investimento importante. Il primo è quello di Mario Gila, difensore molto stimato da Tare, mentre il secondo è quello di Pietro Comuzzo. Entrambi i difensori sono due giocatori di grande talento, ma arrivare a loro non sarà per nulla semplice. La Lazio valuta Gila 40 milioni e per Comuzzo la Fiorentina potrebbe addirittura chiederne di più.
Le alternative low cost
Tare ha messo nel mirino anche due profili più abbordabili, sia per costo del cartellino che per ingaggio. Tra questi, il nome di Luiz Felipe è il più concreto: il centrale brasiliano conosce già la Serie A e gradirebbe un ritorno in Italia. L’altro profilo è quello del difensore dell’Udinese Bijol, che rappresenta una valida alternativa, con buone doti fisiche e tattiche. Entrambi garantirebbero esperienza e affidabilità, rientrando nei parametri economici fissati dal club per il nuovo corso.

-
News5 giorni ago
Allegri decisivo nel rinnovo di un giocatore chiave del Milan: l’accordo è vicino
-
Calciomercato3 giorni ago
Leao nel mirino di Conte: tra le ipotesi anche uno scambio tra Milan e Napoli
-
Calciomercato7 giorni ago
Il Chelsea complica i piani di Tare sul mercato: offerta in arrivo
-
Calciomercato13 ore ago
Dopo Modric, Tare punta a tre nuovi affari per il Milan: i nomi in lista
-
Calciomercato6 giorni ago
Tare su un obbiettivo di Conte: il piano del Milan per anticipare il Napoli
-
Calciomercato6 giorni ago
Tare ha incontrato l’agente di Theo a Casa Milan: l’ultima novità emersa
-
Calciomercato7 giorni ago
Con Allegri al Milan, è possibile il ritorno di un ex giocatore della Juventus
-
Calciomercato5 giorni ago
C’è l’accordo tra il Milan e Ricci, ora si tratta con il Torino: ecco cosa manca per chiudere